come-allontanare-i-piccioni.jpg

Come allontanare i piccioni? I 5 metodi più efficaci.

Abbiamo chiesto ad una ditta specializzata in disinfestazione piccioni e altri volatili, Gico Systems, come fare per allontanarli in maniera definitiva.


Gico Systems, con 20 anni di esperienza in disinfestazione piccioni e altri volatili, ci spiega che esistono diversi rimedi contro i piccioni. Da metodi poco efficaci come l’utilizzo dell’alluminio (per creare “giochi di luce”) e gli spaventapasseri, a metodi professionali quali sistemi elettrostatici, vocali, reti ornitologiche, dissuasori e falconeria. 

 

Qual è quindi il metodo migliore per allontanare i piccioni?

Il metodo più adatto per allontanare i piccioni o altri volatili è valutato in base a molte variabili, tra cui l’ambiente in cui i volatili si sono insediati (capannone industriale, area rurale, ambiente residenziale, bene architettonico, ecc). Al di là dei metodi casalinghi, chiaramente poco efficaci, molti si affidano all’uso di ultrasuoni. Questi, però, non garantiscono una soluzione che duri nel tempo, sono poco affidabili e il loro utilizzo in zone residenziali è altamente sconsigliato.

Per tutelare il proprio immobile, rispettando la legge ed evitando metodi crudeli contro i volatili, esistono soluzioni che scoraggiano l’atterraggio del piccione, impedendogli di posarsi e nidificare. In particolar modo, è possibile installare dissuasori specifici a seconda degli spazi che si devono proteggere, come il tetto di casa, il terrazzo o il condizionatore.

 

Di seguito vi presentiamo 5 situazioni e 5 modi per cacciare questi volatili in maniera definitiva e duratura.

Continua a leggere