Condizioni di utilizzo

La nostra promessa è la semplicità. Qui trovi un unico centro di controllo e di documentazione per il contratto di utilizzo di LocalJob e la nostra privacy policy.

Termini del servizio

LocalJob è un servizio offerto da SocialCities s.r.l. con sede in Imola, in provincia di Bologna, società localizzata all’interno del centro per l’innovazione Innovami.
L’utilizzo del nostro servizio è regolato dai termini e dalle condizioni presenti in questa pagina in unione alle vigenti leggi italiane. All’atto dell’iscrizione al servizio è obbligatorio leggere ed accettare tutte le condizioni riportate in questa pagina.

Per qualunque informazione puoi contattarci al nostro servizio clienti oppure consultare le risposte alle domande più frequenti.

Il presente accordo ha come oggetto la definizione dei termini e delle condizioni applicabili per la fornitura del servizio offerto da LocalJob.it e dall’applicazione iOS, Windows Phone e Android di LocalJob ed è stipulato fra l’utente (“cliente”, “fornitore”, “lei”, “suo”) e SocialCities s.r.l (“SocialCities” “LocalJob”, “noi”, “nostro”, “sistema”).

  1. Informazioni su SocialCities s.r.l.
  2. Servizi forniti
  3. Registrazione e utilizzo dei servizi

  4. Verifica
  5. Contestazioni
  6. Profili dormienti
  7. Copyright

  8. Disposizioni finali
  9. Accettazione del contratto
  10. Legge applicabile e foro competente


1. Informazioni su SocialCities s.r.l.

SocialCities s.r.l. è una società a responsabilità limitata registrata a Bologna (Italia), nella sezione speciale delle startup innovative, con il seguente numero di registrazione, codice fiscale e partita iva 03368221200.

La nostra sede legale si trova in Via Selice 84/A nel comune di Imola, 40026, provincia di Bologna.

Potete contattare il nostro servizio clienti inviando una e-mail a info@socialcities.it o tramite il nostro sito. Potete inoltre inviare una comunicazione per posta a SocialCities s.r.l. Via Selice 84/A, 40026 Imola (BO); tuttavia, consigliamo di comunicare con noi per via elettronica.


2. Servizi forniti

LocalJob.it e l’applicazione di LocalJob (d’ora in avanti definiti come “LocalJob”) forniscono un servizio online che consente l’incontro di domanda ed offerta inerente ai servizi professionali ed artigianali offerti al domicilio, ai servizi professionali ed artigianali eseguiti nei laboratori e nelle officine, e per alcune tipologie di servizi offerti in via amatoriale.

LocalJob permette a privati, aziende ed enti pubblici (d’ora in avanti definiti come “cliente”) di ricercare gratuitamente i fornitori di servizi (d’ora in avanti “fornitore”; il “fornitore” è contemporaneamente anche una tipologia particolare di “cliente”) e di inviare loro delle richieste di preventivo non vincolanti (d’ora in avanti “preventivo”) con lo scopo di portare a termine un rapporto di collaborazione di cui LocalJob non è intermediario.

I clienti possono richiedere dei preventivi a uno o più fornitori che soddisfino le caratteristiche richieste (settore lavorativo, area di competenza, distanza geografica, valutazione qualitativa tramite un sistema di feedback), confrontarli, contrattare, selezionare la richiesta a loro preferita e di assegnare una valutazione ai fornitori stessi. I fornitori possono visionare le richieste, i messaggi, inviare le loro proposte e controproposte, visionare e modificare il proprio profilo, negoziare le condizioni e gestire i lavori.

Fornitori e clienti potranno ricevere delle notifiche automatiche via email, sms, push ed in-app per comunicare la ricezione di una richiesta o di un’offerta di preventivo, o per comunicare altre interazioni avvenute tra fornitore, cliente e/o sistema.
I clienti ed i fornitori potrebbero ricevere ulteriori notifiche via email di offerte che potrebbero interessarli sulla base della loro profilazione nei nostri sistemi.

Tutti i clienti potranno liberamente visionare in ogni momento le informazioni relative all’attività dei fornitori tra cui:

  • nome;
  • cognome;
  • telefono;
  • immagine personale;
  • dati societari;
  • tipologia di lavoro offerta;
  • informazioni integrative fornite dal fornitore stesso;
  • le valutazioni rilasciate al fornitore dagli altri clienti e dagli altri fornitori.

LocalJob non opera come un intermediario o mediatore, e non media i rapporti tra cliente e fornitore quindi declina ogni responsabilità per eventuali danni provocati o comunque connessi alle trattative, né può influenzare la valutazione espressa dal cliente sulle capacità e competenze del fornitore. LocalJob si riserva il diritto di valutare in qualunque momento frasi, opinioni, domande e/o messaggi rilasciati sul sistema e/o scambiati fra cliente e fornitore e si riserva il diritto di eliminare in qualunque momento i contenuti che risultino offensivi, fuorvianti, in malafede e/o non pertinente con l’etica e/o politica di LocalJob.

Potremmo richiedere al fornitore di firmare un accordo separato da questo contratto in ragione del volume e della natura delle sue transazioni. In tal caso informeremo il fornitore di questa richiesta nel momento in cui si dimostri necessario. Questa tipologia di accordi, qualora fossero in conflitto con i Termini del Servizio qui descritti, prevarranno nella misura necessaria e sufficiente per risolvere il conflitto.

L’accettazione esplicita di queste condizioni è necessaria per poter completare la registrazione di un profilo cliente o fornitore su LocalJob ed esser abilitati all’utilizzo dei nostri servizi.

All’atto dell’iscrizione il cliente dichiara di aver letto e compreso le condizioni fra cui:

  • il servizio è riservato unicamente a clienti maggiorenni;
  • i clienti sono responsabili in relazione a sicurezza, riservatezza ed autorizzazione all’utilizzo di ogni materiale e informazione che verrà inserita e scambiata in LocalJob;
  • i clienti sono responsabili nell’utilizzo di LocalJob nel pieno rispetto delle leggi in vigore nel paese in cui il cliente si trova;
  • LocalJob è una proprietà esclusiva di SocialCities s.r.l. Tutti i diritti sono riservati.

3. Registrazione e utilizzo dei servizi

L’accesso e l’utilizzo della nostra piattaforma sono gratuiti sia per i clienti che per i fornitori.

I fornitori potranno attivare degli abbonamenti su base mensile, semestrale o annuale per accedere a dei servizi aggiuntivi non compresi nel servizio base. Tali servizi e abbonamenti sono regolamentati da accordi appositi, parte integrante del presente accordo, letti ed accettati sia all’atto della registrazione del fornitore che all’atto della loro attivazione.

È vietato l’utilizzo dei nostri servizi a soggetti a cui non è riconosciuta piena capacità giuridica.

In LocalJob sono autorizzati a operare come fornitori due diverse classi di utenti:

  • soggetti, persone fisiche o giuridiche o partenariati costituiti giuridicamente, che operino come professionisti indipendenti o a cui sia attribuito potere di rappresentanza nel concludere transazioni giuridiche e/o persone fisiche che non agiscano per loro conto ma su espresso autorizzazione all’esecuzione della determinate attività da parte dei soggetti di cui sopra;
  • soggetti o persone fisiche non costituiti giuridicamente e operanti in regime di prestazione occasionale esclusivamente per la classe di lavori identificata in LocalJob come “professioni abilitate alla fornitura in regime di prestazione occasionale” anche definite come “amatoriali” e/o “occasionali”.

L’utilizzo del servizio è riservato agli utenti registrati. Ogni utente potrà creare un proprio accesso personale tramite email ed una password e/o attraverso l’utilizzo della registrazione tramite account Facebook. L’inserimento di email e password permetteranno all’utente di entrare e gestire il suo account. Ogni utente è responsabile del mantenimento della riservatezza dei dati di accesso e deve immediatamente informarci di un eventuale uso non autorizzato dei suoi dati o di qualunque altro problema di sicurezza.

In nessun caso richiederemo all’utente i suoi dati di accesso ed in nessun caso SocialCities sarà responsabile di un uso non corretto del nome utente e della password di un nostro utente.

L’accesso al proprio account è consentito solo all’utente registrato e non è possibile assegnare o trasferire il proprio conto ad altra persona o entità. Ogni utente è legalmente autorizzato ad usare il servizio dopo aver adeguatamente compilato il form di registrazione ed essere stato accettato da LocalJob. Se le informazioni fornite dall’utente cambiano è sua responsabilità mantenerle aggiornate.

All’utente è vietato attivare ed usare più di un account se non tramite specifica autorizzazione, usare un falso o ingannevole indirizzo di residenza o indirizzo e-mail, fornire false o ingannevoli informazioni a LocalJob, che si riserva il diritto di sospendere l’account in attesa di ulteriori verifiche dei dati inseriti. In caso di account sospeso, è obbligo dell’utente contattarci tramite email utilizzando l’indirizzo di registrazione ed inviando i propri dati. Se la verifica dei dati non è riconosciuta come valida, LocalJob si riserva il diritto di cancellare l’utente poiché il suo comportamento sarà considerato un tentativo illecito di manipolazione della vendita, e non avrà diritto ad alcun rimborso di alcuna natura.

LocalJob si riserva, in qualunque istante il diritto di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il servizio con o senza preavviso. L’utente concorda ed accetta che in questo caso non avrà diritto a nessun rimborso.


4. Verifica

Terminato il processo di registrazione, procederemo ad una verifica dell’identità dell’utente come determinato da noi a nostra esclusiva discrezione.

La decisione circa la verifica e l’idoneità dell’identità dell’utente sarà interamente a discrezione di LocalJob. Ci riserviamo il diritto di sospendere o non iniziare a fornire alcun servizio ai sensi del presente accordo nella fase antecedente il completamento del processo di registrazione e di verifica.

A seguito della verifica, al fornitore verrà assegnata una categoria commerciale affine all’attività commerciale esercitata. L’utente deve prontamente informarci di qualsiasi cambiamento relativo all’attività commerciale.


5. Contestazioni

In ogni momento, clienti e fornitori hanno la possibilità di segnalare a LocalJob qualunque interazione ritenuta scorretta. Un addetto dello staff di LocalJob prenderà in carico la segnalazione dando successiva comunicazione alle parti con l’esito dell’indagine riservandosi la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente un cliente e/o un fornitore che risulti incompatibile al servizio offerto.


6. Profili dormienti

In caso di inattività del profilo dell’utente, ossia se non sono stati effettuati accessi ed operazioni attraverso il profilo per oltre un anno, LocalJob notificherà all’utente questa evenienza via email, all’indirizzo registrato dall’utente, e fornirà all’utente la possibilità di mantenere il profilo attivo. In caso di mancata risposta per oltre due mesi a partire dalla data di notifica, LocalJob chiuderà il profilo automaticamente e saranno perduti eventuali crediti e/o diritti cumulati.


7. Copyright

Tutti i contenuti ed i materiali (ivi compresi marchi, immagini, nomi a dominio e software), ad eccezione dei contenuti e dei materiali pubblicati dagli utenti, sono – ove non diversamente indicato – di proprietà di LocalJob, tutelati dalla legge sul diritto d’autore e dalla normativa in materia di proprietà intellettuale.

Non è consentito registrare tali contenuti, né in tutto né in parte, su alcun tipo di supporto, né è consentito riprodurli, modificarli, pubblicarli, distribuirli o comunque utilizzarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione scritta di LocalJob. È salva la possibilità di servirsene per un uso esclusivamente personale.

L’utente, per nessun motivo può usare i marchi ed il logo di LocalJob senza aver preventivamente ricevuto un permesso scritto.


8. Disposizioni finali

LocalJob si riserva il diritto, a sua discrezione di:

  • cambiare, modificare, aggiungere e/o rimuovere parti delle presenti condizioni, in qualsiasi momento dandone notifica via email agli utenti registrati. L’utilizzo dei servizi a seguito della notifica implica l’accettazione delle nuove disposizioni e la loro conoscenza;
  • accedere ai contenuti dell’utente, ove necessario per moderare il servizio e di modificare ed eliminare tali contenuti quando non conformi al presente accordo;
  • segnalare attività illegali alle autorità competenti;
  • utilizzare, senza limitazione alcuna, i contenuti e i materiali inseriti dall’utente in aree del sito accessibili da altri utenti, che potranno essere visualizzati e utilizzati in in attività promozionali e pubblicitarie sui canali di LocalJob e dei suoi partner.

LocalJob non garantisce e non è responsabile circa la continuità di utilizzo del servizio, la corretta visualizzazione, la velocità di accesso a causa di fattori o circostanze che non dipendano dal diretto controllo e non verrà concesso alcun indennizzo per eventuali perdite o danni connessi a tali circostanze. In caso di disattivazione, sospensione o chiusura del servizio.

L’ultima versione di questo accordo può essere visualizzata sul nostro sito web alla pagina denominata informazioni legali e raggiungibile all’indirizzo permamente https://localjob.it/condizioni/. Su richiesta, forniremo all’utente una copia cartacea del presente accordo.


9. Accettazione del contratto

SocialCities e LocalJob si impegnano a rendere visibili e facilmente raggiungibili tutti i documenti relativi ai Termini del Servizio, la Privacy Policy ed eventuali note integrative dando tempestiva notifica ai clienti e ai fornitori di eventuali modifiche o integrazioni.
Tali informazioni si ritengono lette, comprese ed accettate al termine della procedura di registrazione su LocalJob. Tale procedura non potrà esser completata senza esplicita accettazione di questi e di tutti gli altri termini.


10. Legge applicabile e foro competente

L’uso e l’accesso a LocalJob sono regolamentati dalla Legge italiana. Qualsiasi controversia relativa o comunque connessa all’accesso e/o utilizzo del servizio sarà di competenza esclusiva del Foro di Bologna. Qual ora la controversia riguardasse un consumatore, ai sensi della legge italiana, il Foro competente diverrà quello della residenza attuale del consumatore stesso.

Attraverso la sottoscrizione a pagamento di un account LocalJob l’utente avrà accesso a caratteristiche aggiuntive rispetto all’iscrizione gratuita al servizio.

Le caratteristiche sono elencate di seguito.

Servizio gratuito:

  • inserimento nel database locale cittadino, definito da un raggio d’azione variabile all’interno del quale il profilo del fornitore sarà consultabile dal cliente;
  • strumenti di contatto diretto fra cliente e fornitore come, a titolo esemplificativo, strumenti di messaggistica interna e contatto telefonico che potrebbero esser sottoposti a limitazione numerica.

Servizio ad abbonamento denominato “LocalJob Premium”:

  • tutti i servizi già inclusi nella precedente categoria;
  • il fornitore potrà ricevere richieste di fornitura di preventivi da parte dei clienti e potrà risponder loro con la disponibilità ad intervenire ad un certo costo, per un certo periodo di tempo ed in una certa data; tali offerte non hanno carattere vincolante né per il fornitore né per il cliente;
  • maggior visibilità rispetto agli utenti non abbonati;
  • rimozione dei limiti numerici nell’utilizzo del contatto diretto;
  • rimozione di altri limiti nell’utilizzo a cui sono sottoposti gli utenti non abbonati.

Servizio ad abbonamento denominato “LocalJob Vetrina”:

  • tutti i servizi già inclusi nelle precedenti categoria;
  • visibilità attraverso una pagina dinamica personale del professionista in cui verranno pubblicate le informazioni dello stesso per agevolare il contatto fra il professionista ed il consumatore.

I servizi ad abbonamento sono denominati “Sottoscrizioni a pagamento”.

  1. Codici e altre promozioni limitate
  2. Periodo di prova
  3. Pagamento
  4. Durata
  5. Garanzia
  6. Limitazione
  7. Gateway di pagamento

1. Codici e altre promozioni limitate

Se l’utente acquista un Codice venduto da, o a nome di, LocalJob per l’accesso alle Sottoscrizioni a pagamento in forma scontata o se accede al servizio tramite altre offerte limitate acquistate o ricevute da LocalJob (le “Promozioni limitate”), questi Accordi si applicano all’accesso al Servizio di LocalJob. Tutti i differenti Termini e Condizioni, proposti unitamente al Codice o ad altre Promozioni limitate, si applicano anche all’accesso al Sistema ottenuto per tramite di essi. I Codici possono essere utilizzati solo nel paese in cui sono stati acquistati, non sono monetizzabili e non possono essere restituiti per rimborso, scambiati, rivenduti o utilizzati per acquistarne altri.


2. Periodo di prova

Di volta in volta, offriamo periodi di prova dei servizi inclusi nelle Sottoscrizioni a pagamento per un periodo limitato e gratuito (la “Prova”). LocalJob si riserva il diritto, a sua totale discrezione, di determinare l’idoneità per la Prova e di ritirarla o modificarla in qualsiasi momento senza preventiva notificazione e senza che da ciò derivi alcuna responsabilità.

Per alcune Prove, sarà richiesto all’utente di fornirci i dettagli di pagamento affinché la Prova possa iniziare. Alla fine di questa, potremo automaticamente iniziare ad addebitare il costo delle Sottoscrizioni a pagamento dal primo giorno seguente quello della scadenza del periodo di Prova, con una frequenza mensile. Fornendo i dettagli di pagamento congiuntamente alla Prova, l’utente accetta la tariffa. Laddove l’utente non desideri ricevere l’addebito, è possibile modificare la Sottoscrizione e mantenere il servizio gratuito contattando il servizio clienti LocalJob prima del termine del periodo di Prova.


3. Pagamento

Nel caso in cui l’utente abbia sottoscritto un abbonamento, il pagamento a LocalJob sarà automaticamente rinnovato alla fine del periodo di licenza, ad esclusione del caso in cui venga cancellata l’iscrizione, tramite l’apposita pagina o se non predisposta tramite contatto col servizio clienti, entro il predetto termine. La cancellazione avrà effetto dal giorno successivo a quello di scadenza dell’abbonamento e l’utente sarà riportato al Servizio Gratuito. Tuttavia, se si cancella il pagamento e/o cessano i termini entro i quali esercitare il periodo per chiedere il diritto di recesso (ove applicabile), e/o prima della scadenza naturale dell’abbonamento, non rimborseremo alcun importo già pagato.

LocalJob potrà modificare, di volta in volta, il prezzo per la sottoscrizione a pagamento e comunicherà la variazione ai propri utenti. Le variazioni di prezzo per le sottoscrizioni a pagamento entreranno in vigore all’inizio del periodo di abbonamento successivo alla data della variazione del prezzo. Continuando ad utilizzare il servizio LocalJob, successivamente all’entrata in vigore della variazione di prezzo, l’utente accetta le nuove condizioni.


4. Durata

Le presenti Condizioni si applicheranno fino alla risoluzione da parte dell’utente o di LocalJob. Possiamo risolvere le presenti Condizioni e sospendere l’accesso al Servizio in qualsiasi momento, anche in caso di uso improprio, effettivo o presunto, del Servizio di LocalJob o mancato rispetto delle presenti Condizioni. L’utente riconosce che non potrà esser attribuita alcuna responsabilità a LocalJob nel caso in cui una parte rescinda dal contratto o se LocalJob sospenda l’accesso al Servizio. Sempre in caso di rescissione del contratto ad opera di LocalJob o dell’utente, ovvero in caso di interruzione dell’accesso dell’utente al Servizio, LocalJob non rimborserà, inoltre, le somme già pagate dall’utente stesso, nella misura massima consentita dalla legge applicabile.


5. Garanzia

LocalJob si impegna a fornire il miglior servizio possibile, ma l’utente riconosce e accetta che IL SERVIZIO DI LOCALJOB VIENE FORNITO “COSÌ COM’È” SENZA GARANZIA ESPLICITA OD IMPLICITA O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO. L’UTENTE UTILIZZA IL SERVIZIO DI LOCALJOB A SUO RISCHIO E PERICOLO. LOCALJOB NEGA QUALSIASI GARANZIA O CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O NON VIOLAZIONE. Inoltre, LocalJob non garantisce, approva o assume responsabilità per eventuali applicazioni di terze parti e il relativo contenuto, dei Contenuti pubblicati dall’utente, o qualsiasi altro prodotto o servizio pubblicizzato o offerto da terzi su o tramite il Servizio di LocalJob o qualsiasi collegamento ipertestuale a un dato sito web, o anche su qualsiasi banner o altra pubblicità. L’utente riconosce e accetta che LocalJob non è responsabile per qualsiasi transazione tra l’utente e i fornitori di applicazioni di terze parti, prodotti o servizi pubblicizzati su o tramite il Servizio di LocalJob Come per ogni acquisto di prodotto o servizio, tramite qualsiasi mezzo o in qualsiasi ambiente, è necessario che l’utente utilizzi il suo giudizio e lo eserciti con cautela. Nessun consiglio o informazione, sia orale che scritta, ottenuta da LocalJob è tale da creare alcuna garanzia per conto di LocalJob.


6. Limitazione

L’utente accetta che, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, l’unico ed esclusivo rimedio per qualsiasi problema o insoddisfazione nei confronti del Servizio di LocalJob, applicazioni di terze parti o il loro contenuto è quello di disinstallare qualsiasi software di LocalJob e non utilizzare più il Servizio, le applicazioni di terze parti o il loro contenuto.

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO LOCALJOB, I SUOI DIRIGENTI, AZIONISTI, DIPENDENTI, AGENTI, DIRETTORI, SOCIETA’ CONTROLLATE, COLLEGATE, SUCCESSORI, FORNITORI O LICENZIATARI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER (i) DANNI INDIRETTI, SPECIALI, ACCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEGUENZIALI (COMPRESA LA PERDITA DI UTILIZZO, DATI, AFFARI O PROFITTI), DERIVANTI DALL’USO O DALL’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE CORRETTAMENTE IL SERVIZIO DI LOCALJOB, LE APPLICAZIONI DI TERZE PARTI ED IL LORO CONTENUTO, INDIPENDENTEMENTE DALLA TEORIA LEGALE, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE LOCALJOB SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITA’ DI TALI DANNI E ANCHE SE UN RIMEDIO NON RAGGIUNGA LO SCOPO SUO PROPRIO; (ii) RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA PER TUTTI I RECLAMI RELATIVI AL SERVIZIO DI LOCALJOB, APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O LORO CONTENUTI OLTRE IL PAGAMENTO DELLE SOMME EFFETTUATO A LOCALJOB NEGLI ULTIMI TRE MESI DA PARTE DELL’UTENTE.

Nell’ambito di questi Accordi, nulla esclude o limita la responsabilità di LocalJob per frode, false dichiarazioni fraudolente, morte o lesioni personali causate dalla sua negligenza. Alcuni aspetti di questa sezione possono non trovare applicazione in talune giurisdizioni.


7. Gateway di pagamento

Il trattamento, la memorizzazione, la verifica, l’utilizzo dei dati della carta di credito e/o di debito, di ogni ulteriore dato e informazione necessari per il rinnovo dei Servizi ad Abbonamento di LocalJob è demandato a Stripe Inc. che effettuerà il trattamento con la massima diligenza e mediante l’utilizzo dello stato dell’arte delle tecnologie di sicurezza aderenti alle normative nazionali ed internazionali sui pagamenti elettronici e sul trattamento dei dati personali.

Vi invitiamo a prender visione dei termini del servizio di Stripe, Inc. alla pagina: https://stripe.com/it/terms

Privacy Policy

La priorità nella gestione e nello sviluppo di tutti i nostri sistemi è il poter garantire ai nostri utenti la massima sicurezza e protezioni dei loro dati. Per questo ci affidiamo esclusivamente allo stato dell’arte nelle tecnologie di memorizzazione dei dati e della loro gestione.

  1. Identificazione
  2. Comunicazione
  3. Memorizzazione ed elaborazione
  4. Server
  5. Contatti

1. Identificazione

Quando ti registri a LocalJob dovrai scegliere uno username e una password che ti permetteranno di identificarti in modo univoco ed esclusivo. Mentre l’applicazione mantiene in memoria il tuo username e la session id, ovvero un numero identificato temporaneo che assicura che la tua identità è stata riconosciuta ed autorizzata dai nostri server, la password non viene invece mai mantenuta in memoria nel tuo dispositivo e viene utilizzata unicamente per assicurare la tua identità, eliminandola immediatamente dopo l’esito positivo dell’operazione.


2. Comunicazione

Ogni comunicazione fra l’applicazione di LocalJob ed i nostri server è protetta e tutte le informazioni sono codificate e criptate in modo che non siano accessibili in caso di un attacco o di un’intercettazione attraverso l’utilizzo di una connessione sicura HTTPS e della crittografia SSL.

Puoi quindi usare LocalJob sia in un ambiente sicuro, come la tua rete domestica, che in un ambiente pubblico come una scuola, l’università, il luogo di lavoro o una rete gratuita di un ristorante. Anche in queste reti, dove normalmente utenti malintenzionati potrebbero intercettare le tue informazioni, nessuna tua informazione potrà esser letta e compresa senza prima ottenere le password segrete di crittazione del server di cui nemmeno noi siamo a conoscenza e sono pertanto impossibili da rubare.


3. Memorizzazione ed elaborazione

Una volta ricevute le tue informazioni sui nostri server, la loro gestione ed elaborazione è effettuata attraverso tre differenti livelli di sicurezza garantiti dal nostro sistema di elaborazione, dal framework di sviluppo open source, dall’application server e dal sistema di gestione del database.

Per garantire la massima sicurezza, la tua password e i tuoi dati più sensibili come i dati di pagamento, sono criptati ulteriormente con la tecnologia di hashing nell’istante in cui arrivano ai nostri server. In questo modo questa particolare tipologia di dati diventa inaccessibile anche allo staff di LocalJob e non potranno esser letti nemmeno nel caso in cui un attacco ai nostri server dovesse andare a buon fine.

In nessuna condizione e per alcun motivo lo staff di LocalJob ti richiederà mai la tua password o altri dati importanti. Se riceverai delle comunicazioni che vadano in contrasto a questo, mantieni riservate le tue informazioni e comunicacelo immediatamente.


4. Server

L’infrastruttura tecnica di LocalJob è un’infrastruttura cloud gestita da un’azienda leader nel suo settore. I database e i server funzionali sono replicati e rindondati garantendo un funzionamento costante dei nostri servizi e la massima garanzia di qualità ed affidabilità anche in casi di picchi improvvisi di utilizzo dei nostri sistemi.

Eseguiamo dei backup totali periodici e dei backup incrementali continui. Tutte le tue informazioni sono costantemente monitorate e salvate in più luoghi fisici diversi per garantirti che nulla possa andare mai perduto.


5. Contatti

Per ulteriori approfondimenti sulla nostra gestione della sicurezza e delle garanzie di qualità ed affidabilità puoi contattare il nostro servizio clienti.

La nostra sede legale si trova in Via Selice 84/A nel comune di Imola, 40026, provincia di Bologna.

Puoi contattare il nostro servizio clienti inviando una e-mail a info@socialcities.it o tramite il nostro sito. Puoi inoltre inviare una comunicazione per posta a SocialCities s.r.l. Via Selice 84/A, 40026 Imola (BO); tuttavia, consigliamo di comunicare con noi per via elettronica.

LocalJob è una proprietà esclusiva di SocialCities s.r.l. Tutti i diritti riservati. All rights reserved. È vietato l’utilizzo di nomi, marchi, elementi grafici, funzionali se non a seguito di autorizzazione scritta da parte di SocialCities s.r.l.

Alcune parti di LocalJob sono realizzate attraverso l’utilizzo in licenza di progetti esterni. Dove non diversamente specificato, marchi, nomi, elementi grafici ed elementi funzionali sono di proprietà dei loro rispettivi autori.

Di seguito una lista non esaustiva di alcuni progetti utilizzati e dei relativi maintener e proprietari.

  • Bootstrap – Front-end framework for responsive and mobile development
    Property of Twitter, Inc., under MIT License
    getbootstrap.com
  • PhoneGap – Framework for building cross-platform mobile apps
    Contributed to Apache Software Foundations (ASF) under the name Apache Cordova under the Apache License, Version 2.0.
    phonegap.com
    cordova.apache.org
  • JQuery – Javascript library
    Contributed to JQuery Foundation under the MIT License.
    jquery.com
  • Google Maps API – Collection of services including maps, geocoding, places and other content from Google.
    Google Maps API is a property of Google, Inc, under a proprietary rights license.
    developers.google.com/maps/
  • OpenStreetMap – Open maps database
    Open Source project released under Open Data Commons Open Database License (ODbL).
    openstreetmap.org
  • Leaflet – Javascript library for OperStreetMap
    Open Source project release under 2-clause BSD License.
    leafletjs.com
  • Angle
    Licensor’s Author Username: Oxygenna
    Licensee: SocialCities s.r.l. C.F. P.IVA 03368221200
    Licensed under standard terms and conditions on the Envato Marketplaces.
  • Django – Web framework
    Django is a property of Django Software Foundation and the community. Contibutors to Django own their own contributions and allow the DSF to distribute that code under Django’s BSD license.
    djangoproject.com
  • PostgreSQL – Database Management System
    Portions Copyright (c) 1996-2014, The PostgreSQL Global Development Group. Portions Copyright (c) 1994, The Regents of the University of California. PostgreSQL is released under the PostgreSQL License.
    postgresql.org
  • Nginx – HTTP and reverse proxy server
    Copyright
 (C) 2002-2014 Igor Sysoev. Copyright (C) 2011-2014 Nginx, Inc. Nginx is released under the 2-clause BSD-like license.
    nginx.org

Ultimo aggiornamento e revisione delle informazioni legali: Febbraio 2016.

Contatti

SocialCities s.r.l.

www.socialcities.it
www.socialcities.co

Sede operativa:

Via Oberdan 22
40126 Bologna BO

Sede legale:

Via Selice 84/A
40026 Imola BO

Email: info@socialcities.it
PEC: socialcities@cert.cna.it
FAX: +39.0542.643970

Registro imprese di Bologna
Startup Innovative

C.F./P.I. 03368221200

Andrea LugliCondizioni