Installa-allarme-trova-installatore.png

Installa un’allarme prima di andare in vacanza e parti senza pensieri.

La paura di rimanere vittime di rapine e furti s’intensifica nelle ore notturne o quando siamo via per goderci dei momenti di relax lontani da casa. L’unico modo per riuscire a dormire sonni tranquilli e proteggere la nostra famiglia è quello di installare un pratico ed efficiente sistema d’allarme.


Come difendere la nostra abitazione da furti e rapine?

La prima tipologia di sistemi protettivi, da attivare all’interno di qualsiasi tipo di abitazione, rientra nella così detta protezione passiva, che prevede l’installazione di finestre o porte blindate, che ostacolano in maniera decisiva qualsiasi tentativo di intrusione.
Accanto a questa tipologia di sistemi protettivi è poi essenziale installare una serie di strumenti antintrusione. Tali strumenti fanno parte dei sistemi di protezione attiva e funzionano anche in assenza di elettricità. Il loro compito è quello di segnalare la presenza di intrusi all’interno della nostra casa, tramite un’allarme dato alle forze dell’ordine o una segnalazione inviata tramite chiamata o messaggio ad un nostro dispositivo telefonico.

 

Cerca l'installatore per il tuo sistema di allarme!

installa allarme

I migliori sistemi d’allarme per abitazioni disponibili sul mercato.

Per meglio comprendere quale tipologia di sistema d’allarme è più adatto alle nostre necessità, è opportuno cercare di analizzare nel dettaglio quali sono i principali sistemi d’allarme e le loro caratteristiche.
I sistemi perimetrali sono installati attorno alla struttura muraria dell’abitazione e danno l’allarme nel momento in cui un infisso esterno viene aperto. I sistemi volumetrici sono invece in grado di rilevare la presenza di intrusi, captando un cambio di temperatura o dei movimenti.
Entrambe queste tipologie di sistemi possono essere cablate o wireless. Nel caso di sistemi cablati saremo certamente protetti in maniera eccellente ma andremo in contro ad una spesa elevata. I sistemi wireless, assicurano un ottimo grado di sicurezza ma il loro funzionamento può essere facilmente interrotto da interferenze radio.
Una buona alternativa è rappresentata dall’installazione di sistemi di videosorveglianza, che ci permettono di monitorare in tempo reale le aree che intendiamo proteggere. Infatti questi tipo di sistemi possono essere collegati in remoto al nostro computer o dispositivo mobile, per permetterci di controllare cosa accade nella nostra casa, anche quando siamo in vacanza.

 

Cerca l'installatore per il tuo sistema di allarme!