Sostenibile, ecologico e naturale. Quante volte al giorno d’oggi sentiamo o leggiamo queste parole in TV o al supermercato? Ebbene, oggi ci sentiamo un po’ verdi anche noi e abbiamo una bella lista di consigli su come diventare amici dell’ambiente, sia per i nostri professionisti che per tutti voi!
1. “Spegnere le luci!”
E non solo la luce. Computer, elettrodomestici, qualsiasi cosa che consumi energia… Che siate in ufficio o a casa, spegnere ciò che non state usando permette a voi di risparmiare sulle bollette e di evitare sprechi di elettricità. Quindi mi raccomando, quando andate a dormire o uscite, guardatevi intorno e cercato di capire come potete risparmiare energia ed aiutare il pianeta.
2. Mobili e design: organizzate gli spazi!
Avete finestre che non fanno entrate la luce al massimo delle possibilità? Provate a spostare e risistemare mobili e oggetti in modo che la luce da fuori illumini la stanza, così da poter risparmiare sull’elettricità! Muovendo mobili da una parte all’altra della stanza potrebbe portare anche a qualche nuova sorpresa… che siano soldi o oggetti perduti dietro alla scrivania o al divano, o una stanza con un design tutto nuovo e innovativo!
[contentcards url=”https://localjob.it/blog/approfondimenti/immersi-in-un-mare-di-luce-naturale/”]3. Riciclaggio.
Eccoci arrivati alle basi della sostenibilità. Qui la carta, lì la plastica e laggiù il vetro. Oltre a portare un po’ di ordine in casa/ufficio nel modo in cui gestire la spazzatura, i benefici per l’ambiente sono innegabili!
4. Carta e stampanti: cosa fare.
Diciamocela tutta: meno carta possiamo usare, meglio è. La tecnologia ormai ci ha dato i mezzi per fare quasi tutto senza dover stampare/scrivere… Pensate che anche da noi a LocalJob facciamo quasi tutto online! Ma sappiamo bene che, in un modo o nell’altro, una stampata veloce o qualche appunto scritto ci scappano sempre. Nell’ottica di risparmiare il più possibile, non bisogna mai buttare fogli di carta se c’è ancora spazio disponibile per scrivere: possono sempre tornare utili! E per stampare, impostate i margini delle pagine al massimo in modo da non sprecare spazio utile e, quando possibile, il fronte-retro è un’altra ottima soluzione!
5. (Almeno) una pianta a casa/in ufficio.
Lo sapevate che anche i computer possono inquinare l’ambiente? Qualche pianta in ufficio aiuta a pulire l’aria… e la rinfresca nei caldi giorni estivi! E poi, diciamocelo, le piante fanno sempre bella figura…