albero-di-natale.png

Albero di Natale: quale scegliere e come decorarlo

Dovete comprare l’albero per ricreare una perfetta atmosfera natalizia e vi manca ispirazione per decorarlo? Nessun problema: Noi di LocalJob abbiamo tante idee e consigli per addobbi originali e unici.


Fiocchi, palline, fiori e frutta secca, lo stile dipende dal proprio gusto personale e con un po’ di fantasia il vostro albero sarà una composizione unica.

 

Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di acquistare il vostro albero presso un vivaio. Infatti un albero vero riesce ad infondere un’atmosfera molto più natalizia e, se acquistato con ancora tutte le radici, potrete conservarlo anche per i prossimi anni.

Ovviamente l’alternativa è sempre quella dell’albero artificiale: comodo, pratico ed economico. Perfetto sia per la casa che per il giardino, permettendovi di riutilizzarlo per moltissimi altri Natali.

Per i più “temerari” esiste anche l’albero di Natale con illuminazioni a fibre ottiche collocate nei rami: un trionfo di luci che realizzano un gioco di riflessi tale da creare un effetto di tridimensionalità.

 

Disposizione degli addobbi

Decorare l’albero di Natale? Semplicemente un’arte. Le decorazioni natalizie vanno disposte con un certo ordine e criterio. Vediamo allora come creare una perfetta composizione.

La primissima cosa da fare è senza ombra di dubbio posizionare le luci, dopo di che si può procedere con gli addobbi. Quelli più piccoli vanno collocati all’estremità superiore dell’albero, procedendo via via verso il basso con quelli di dimensione più grande.

 

Gli ornamenti devono essere ben distribuiti, ciò significa che vanno inseriti non solo all’esterno dei rami, ma anche al loro interno e devono essere presenti su tutti i lati.

Una volta finito con gli addobbi, potete decorare la cima dell’albero con la parte più importante: la stella.

 

Tante altre idee per decorare il tuo albero

Se vuoi stupire tutti i tuoi ospiti il giorno di Natale può liberare creatività e fantasia con frutta secca, chicchi di caffè, pigne o realizzando oggetti fatti in casa.

E perchè non decorare l’albero di Natale con piccoli peluches? Sicuramente farai impazzire i tuoi bambini.