serramenti-in-pvc-opinioni.jpg

Serramenti in PVC: tutti i vantaggi

Un post dedicato chi sta per sostituire i serramenti e deve scegliere tra i diversi materiali disponibili sul mercato. In questo approfondimento scopriamo tutti i vantaggi legati alla scelta di serramenti ed infissi in PVC.


Arredo Porte di Marioncini Nicola è una ditta attiva nel settore dei serramenti fin dal 1984. L’azienda, che ha sede a Casteggio, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, propone alcuni consigli circa l’acquisto di serramenti ed infissi in PVC.

Il PVC (acronimo di cloruro di polivinile) è un polimero che ha molteplici applicazioni. Oggi viene comunemente impiegato nella costruzione di finestre ed infissi di ogni tipo. Negli ultimi anni questo materiale si è affermato come il più scelto sul mercato italiano per una serie di evidenti vantaggi.

Quando arriva il momento di ristrutturare casa una delle spese più rilevanti da considerare è rappresentata dalla sostituzione degli infissi. Chi si avvicina all’acquisto desidera soluzioni moderne, efficienti ed economiche. Considerata la ampia offerta disponibile, non è sempre facile orientarsi ed è necessario un approfondimento. Al fine di facilitare la scelta passiamo in rassegna i vantaggi offerti dai serramenti in PVC.

 

serramenti PVC

 

Il PVC è un materiale caratterizzato da una bassa conducibilità termica. Ciò significa che vanta ottime prestazioni quando si tratta di isolare l’ambiente domestico dalla temperatura esterna. L’eccellente isolamento termico è un fattore chiave per il risparmio perché riduce drasticamente la spesa necessaria per mantenere calda la casa durante l’inverno, e fresca durante l’estate.

Questo tipo di serramento, se dotato di un doppio vetro, gode di ottime prestazioni anche per quanto riguarda l’isolamento acustico. Un vantaggio importante per chi desidera godere in ogni momento della quiete che l’ambiente domestico dovrebbe offrire. Grazie alle proprietà del materiale e alle moderne tecniche costruttive è possibile dimenticare il fastidioso rumore del traffico e mantenere un ambiente sempre tranquillo.

 

serramenti in pvc opinioni

Il PVC è un materiale molto versatile pertanto le finestre prodotte con questo materiale risultano facili da personalizzare. E’ possibile infatti applicare diversi colori sia per l’interno che per l’esterno, in modo da armonizzare il serramento sia con la stanza che con la facciata. Inoltre, per chi ama il fascino ed il calore del legno, sono disponibili anche verniciature effetto legno, che replicano fedelmente le diverse essenze del legname, creando un’estetica raffinata e moderna.

La resistenza agli agenti atmosferici rende questa tipologia di serramenti particolarmente durevole nel tempo. Questo elemento, unito ad un rapporto qualità-prezzo particolarmente favorevole, rende la scelta del PVC un eccellente investimento. La possibilità di acquistare un infisso che, al tempo stesso, risulta economico e performante giustifica senza dubbio il ruolo di leader nel mercato italiano.

 

Arredo Porte di Marioncini Nicola consiglia l’acquisto di serramenti in PVC e si occupa della posa in opera. Presso l’area ampia espositiva, nella sede di Casteggio (PV), è possibile visionare i prodotti e richiedere tutte le informazioni utili prima di effettuare l’acquisto.