visual-per-articolo-DME.jpg

Formarsi per non fermarsi

Ieri, presso il Zanhotel Europa di Bologna, si è svolta la giornata di formazione organizzata dal professor Francesco De Nobili, docente dell’Università di Bologna e Responsabile del Progetto Comunicazione Lavoro, dal titolo: Digital Marketing Experience.

In LocalJob siamo fermamente convinti che lo studio, continuo e costante, sia fondamentale per crescere e per raggiungere sempre nuovi obiettivi e per questo motivo non potevamo mancare.

Gli argomenti trattati sono stati molteplici: dalla SEO alla SEM, dal web marketing al content marketing, dal Social Media Marketing alle DEM, dal digital marketing al podcasting, dall’utilizzo di Facebook come leva di marketing al blog integrando tutto in un piano strategico chiaro e definito.

Stefano Robolas, Digital Marketing Manager di Injenia (azienda partner di Google), illustrando una specifica case history ha declinato il percorso strategico che si dovrebbe seguire in una strategia di marketing on line.

Salvatore Russo, Responsabile Marketing di 6sicuro.it, ha analizzato le diverse dinamiche del content marketing dimostrando come la ricerca e lo studio possano consentire di raggiungere risultati anche in un settore merceologico molto difficile.

salvatore-russo

Salvatore Russo

Stefano Branduardi, Marketing Operations Manager di MailUp, si è soffermato sul Email marketing e su come analizzare ed utilizzare strategicamente i dati.

Tonia Maffeo, Head of Community e Marketing di Spreaker, ha dimostrato come i podcast possono essere brillantemente inseriti in una strategia di marketing e comunicazione.

Tutti gli interventi sono stati coordinati dal Prof. De Nobili che si è soffermato sul come riuscire a mettere in pratica le tecniche e gli strumenti descritti dai relatori.

prof-de-nobili

Prof. Francesco De Nobili

Ringraziamo tutti per l’utile giornata di formazione sperando di poter utilizzare quanto appreso per migliorare sempre di più.