Blog-Layout-1.jpg

ForumLavoroDigitale – Aspettando il 22 Aprile

Già da un po’ ormai, stiamo assistendo all’introduzione significativa del web nel mondo del lavoro. Questa settimana, vogliamo parlarvi di ForumLavoroDigitale, un progetto che mira ad approfondire le trasformazioni attivate dalla digitalizzazione e dalla nuove figure professionali che quest’ultima ha creato.

Questo progetto, collegato all’evento del 22 Aprile, è stato ideato da un team di studiosi del diritto e delle relazioni individuali e collettive di lavoro dell’Università di Bologna guidato dalla Prof.ssa Patrizia Tullini.

ForumLavoroDigitale intende creare spazi di discussione e di confronto, tra studiosi e professionisti del diritto e del lavoro digitale. Il tutto si svilupperà attraverso workshop, dibattiti e incontri con figure di spicco del settore.

LocalJob è fiera di affiancare questo progetto, essendo un ambito che oramai, oltre a interessarci in prima persona, crediamo sia utile e importante per tutti coloro che fanno già parte del mondo del lavoro o per tutti quelli che, nel prossimo futuro, vorranno farne parte in maniera innovativa.

Il prossimo mercoledì avremo il piacere di intervistare gli ideatori di FLD, in modo che siano loro stessi a darci più informazioni sull’evento e su questo mondo in forte espansione.