Blog-Layout-9.jpg

La risposta dell’esperto – Acqua: La doccia

Come vi avevamo anticipato, LocalJob e i suoi professionisti, sono vicini ai bisogni dei propri utenti. Inauguriamo oggi questo nuovo servizio, pubblicando le risposte alle prime domande che ci sono arrivate.

Dalla doccia esce poca acqua calda, come posso risolvere?

Potrebbe essere un problema di passaggio dell’acqua. La prima cosa da fare in questo caso è controllare se il tubo della doccia non sia otturato. In caso  problema non sia dovuto al tubo, bisognerà controllare la guarnizione posta tra la doccetta e il tubo, poichè alcuni modelli hanno una guarnizione nera che offre un passaggio dell’acqua davvero scarso. Se il problema dipende da questo basterà sostituire la guarnizione con una più funzionale. Consiglio una manutenzione periodica dei del tubo per evitare problemi di questo tipo.

La doccia perde dal sifone collegato al piatto doccia, come posso risolvere?

Bisognerà stringere il sifone sotto il piatto doccia, centrando perfettamente la guarnizione in gomma e controllando che non sia uscita fuori sede. L’unica soluzione è rompere una parte del pavimento per controllare il vostro sifone, che viene appositamente lasciato libero in previsione di questi problemi. Prima di richiudere il pavimento consiglio di controllare lo scarico della doccia: basterà semplicemente versare qualche secchio d’acqua in modo da controllare che non ci siano più perdite. In casi più rari può capitare che il raccordo avvitato sopra, quello che tiene fissato il sifone, col tempo si sviti leggermente. In entrambi i casi, è consigliabile l’intervento di un professionista.

Ha risposto a queste domande Salvatore di Lavori-idraulici.it

Per chiunque se lo fosse perso, riproponiamo l’articolo sul nostro nuovo servizio:

La risposta dell’esperto

[contentcards url=”https://localjob.it/blog/news/risposta-dellesperto-servizio-gratuito/” target=”_blank”]

 

Invitiamo a commentare qui sotto per altre domande sui problemi o le curiosità della vostra casa.