Per la rubrica “LocalJob consiglia” i nostri esperti vi segnalano un prodotto utile per chi desidera gestire in modo integrato elettricità e riscaldamento: Smart-dom di SmartDomotics.
Avete mai pensato come sarebbe utile riuscire a gestire in modo integrato elettricità e riscaldamento monitorando i consumi? Vi piacerebbe risparmiare energia nella vostra azienda o nella propria casa? I nostri esperti, dopo aver analizzato i principali prodotti che consento di gestire i consumi, vi consiglia uno dei prodotti dell’azienda Smart domotics: Smart Dom.
Tempo fa abbiamo avuto il piacere di intervistare il CEO di SmartDomotics che ci ha spiegato tutti i dettagli sulla sua azienda e sui vantaggi dei suoi prodotti.
Che cos’è Smart-Dom ed a cosa serve?
E’ un “apparecchio” elettronico, prodotto in Italia, con display integrato che si installa in modo non invasivo nel quadro elettrico generale. Smart-Dom consente di monitorare l’energia elettrica consumata dagli utilizzatori, dagli elettrodomestici e quella prodotta da fonti rinnovabili. L’ App consente, da remoto, di regolare, spegnere o accendere i carichi impostati. L’utilizzatore finale potrà, quindi, monitorare e salvare su piattaforma Cloud Big Data tutti i suoi consumi e parametri ambientali (umidità, luminosità, temperatura).
Ma quanto costa?
Il costo molto accessibile soprattutto considerando le detrazioni fiscali al 65% di cui potrà usufruire chi deciderà di utilizzare un simile strumento.
Quali sono le caratteristiche tecniche?
Smart Dom possiede:
- Controllo carichi con 3 relè (2 di potenza) ed anti distacco contatore
- Invio Automatico di avvisi per mancata produzione, allarmi o consigli
- Funzione “Scatola Nera” con salvataggio dati gratuito su scheda MicroSD
- Alimentazione da rete 230V~ 50-60Hz, con varistore di protezione, consumo massimo 3W
- Display grafico con pulsanti per la selezione delle visualizzazioni
Per tutti i dettagli tecnici e per approfondire tutte le specifiche ed i vantaggi di questo prodotto, vi consigliamo di andare su questa pagina dove troverete gli approfondimenti.