termosifone.png

Verniciare un calorifero a regola d’arte in sole 3 mosse

La bella stagione incombe e finalmente possiamo godere dei primi raggi di sole sulla pelle, dell’aria più calda e dei vestiti più leggeri.

Quale momento migliore di questo per riverniciare i vostri caloriferi? No, non stiamo scherzando, è solo una questione pratica: vi sfidiamo a farlo in inverno, magari mentre sono accesi.

Questo è quindi il periodo giusto per rinnovare il look di questi angoli troppo spesso dimenticati, ma sarà facilissimo, non dovrete fare altro che seguire questi 3 passaggi:

  1. Armatevi di carta vetrata (consigliamo quella a granulatura 100, acquistabile in qualsiasi negozio specializzato) e sfregate le parti del calorifero in modo uniforme ma leggero: l’obiettivo è quello di rimuovere la vernice applicata precedentemente per fare aderire meglio la nuova.
  2. Aiutandovi con un pennello pulito spolverate via la polvere che avete creato.
  3. Finalmente potete passare alla verniciatura vera e propria dei termosifoni. Vi consigliamo di utilizzare della vernice ad acqua inodore, magari colorata, per ravvivare con due semplici mani tutto l’ambiente circostante.

Facile, vero? Ma se non avete tempo o voglia non temete, la soluzione è presto detta: scaricate l’app di LocalJob o andate sul sito www.localjob.it! Troverete i migliori professionisti della zona, subito pronti ad intervenire al posto vostro!