Come trovare clienti al di là del sito: usa Facebook.
Anche Facebook e gli altri social media sono uno strumento di comunicazione molto importante. Oltre ad effettuare ricerche con Google, molti clienti cercano professionisti in Facebook. In Facebook possono essere inserite molte informazioni come indirizzo, numero di telefono, e-mail, sito internet, foto dei propri lavori, foto del team, recensioni dei clienti. I social sono anche un canale di comunicazione diretto fra il professionista idraulico e il potenziale cliente, che può porre domande direttamente nella pagina aziendale. Se vuoi sapere come avere una perfetta pagina aziendale, leggi l’approfondimento: Come gestire una pagina Facebook aziendale di successo?
Attraverso Facebook possono anche essere fatte delle pubblicità per farsi conoscere nel territorio in cui si opera. Si può investire anche un budget molto basso (100 – 150€). Se vuoi sapere come fare pubblicità in Facebook leggi l’approfondimento: Come fare pubblicità su una pagina Facebook aziendale?
Cosa fare se non c’è budget per un sito internet?
Avere un sito web e curare tutti gli aspetti della comunicazione on-line possono essere attività che richiedono tempo e costi che non tutti vogliono o possono sostenere. Se sei un idraulico e vuoi comunque stabilire la tua presenza sul web, puoi utilizzare i servizi offerti da piattaforme di terze parti. LocalJob, ad esempio, è una piattaforma di semplice utilizzo che ti permette di avere un tuo sito vetrina che risponde a tutte le esigenze del settore. Il sito non solo ti permette di illustrare tutti i tuoi servizi ma consente agli utenti di lasciare un proprio commento, così da permettere anche agli altri utenti di valutare l’idraulico e i suoi servizi.