rimedi-naturali-valigia-vacanze-localjob.png

Vacanze: i rimedi naturali da mettere in valigia

Per i fortunati le cui vacanze sono vicine ma anche per chi deve aspettarle ancora un po’, ecco alcuni rimedi naturali per essere pronti a qualsiasi tipo di evenienza in viaggio.

A chi non è mai capitato di avere qualche imprevisto in viaggio? Una scottatura, la puntura di un insetto o un viaggio un po’ movimentato possono crearci qualche fastidio. Per prevenire disagi e nervosismo Bio-logically in love vi consiglia di portare con voi questi rimedi.

aloe_vera_gelGel d’aloe

E’ un rimedio naturale estremamente efficace per alleviare il bruciore e l’irritazione causati dalle scottature solari. Proteggere la pelle dal sole con creme solari apposite è fondamentale, ma in caso di esposizioni prolungate si può andare in contro a scottature. Se ci si ritrova con la cute arrossata e dolorante malgrado tutte le attenzioni, applicare due-tre volte al giorno una crema o un gel a base di aloe porterà beneficio, grazie agli effetti lenitivi, cicatrizzanti ed emollienti di questo fitoterapico.

 

18-Amazing-Benefits-Of-Tea-Tree-Oil-For-Skin-Hair-And-HealthTea tree oil

Le proprietà disinfettanti del tea tree oil lo rendono un rimedio tra i più validi contro il virus dell’herpes labiale, che spesso l’esposizione al sole riacutizza. E’ molto utile anche per le sue proprietà antibatteriche, cicatrizzanti e antimicotiche (per combattere i funghi della pelle). Se poi sbalzi di temperatura ci causano un raffreddamento, ingerire qualche goccia di tea tree oil un paio di volte al giorno attenuerà mal di gola e naso gocciolante.

Arnica

 

Arnica

Un rimedio naturale eccezionale contro i piccoli traumi. Grazie alle sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie, è molto utile contro dolori, contratture muscolari e distorsioni. L’arnica velocizza anche il riassorbimento di lividi ed ematomi.

 

 

lavanda-3Olio essenziale di lavanda

La lavanda è anche un antidepressivo, aiuta a distendere i nervi, e a decontrarre lo stomaco. Per questo che può essere utile anche per chi soffre di mal di mare. E’ anche ottima per contrastare nausea e vomito. Non dimentichiamo poi che possiamo utilizzarla anche come repellente contro le zanzare.

Un altro rimedio per contrastare mal di mare, mal d’auto e mal d’aria è lo zenzero; utilissimo per combattere la nausea da viaggio.  

Grazie a Bio-logically in love