interventi-di-idraulica-più-richiesti.jpg

Gli interventi di idraulica più richiesti

Quali sono gli interventi di idraulica più frequenti e richiesti dalla clientela domestica? Chi trova un idraulico trova un tesoro! Un bravo professionista del settore è veramente una risorsa molto preziosa, ma quali sono le richieste che più spesso gli vengono rivolte dall’utenza?


Si va dal classico (e fastidioso) rubinetto che gocciola alla richiesta di preventivo per un intero impianto, oltre naturalmente a riparazioni, sostituzioni e manutenzione di termosifoni, lavandini, vasche, docce, caldaie, ecc.

Non tutti gli idraulici sono uguali

Non tutti i professionisti hanno le medesime competenze e specializzazioni, quando contattate un idraulico spiegategli quindi subito con la massima chiarezza cosa vi serve e vi aspettate da lui, in questo modo risparmierete tutti tempo prezioso ed eviterete spiacevoli incomprensioni.

Rubinetteria

Senza dubbio tra gli interventi più richiesti ad un idraulico ci sono tutti quelli che riguardano la rubinetteria cucina e bagno, ovvero riparazioni e sostituzioni.

La rubinetteria è fondamentale per assicurare prestazioni e comfort, inoltre segue anche i trend, come ogni altro elemento di casa. Un rubinetto che perde spesso richiede un piccolo intervento, ma si può anche decidere di sostituirlo perché eccessivamente rovinato e compromesso o semplicemente per la voglia di passare ad una soluzione più in linea con i propri gusti e le proprie esigenze.

Scarichi

Anche gli interventi sugli scarichi sono molto frequenti, si va dal semplice scarico lento a quello totalmente ostruito, passando per il recupero di piccoli oggetti, come ad esempio la fede nuziale caduta nel lavandino e della quale si perdono le tracce in un attimo.

Montaggio installazione e manutenzione dei sanitari

Se vi serve l’installazione, la manutenzione o il montaggio di sanitari, senza dubbio vi servirà un bravo idraulico, ma se dovete rifare il bagno o la cucina o comunque intervenire con l’installazione di nuovi impianti, avrete bisogno verosimilmente anche di un muratore e forse di altre figure. Non aspettatevi che l’idraulico sia un tutto fare, ognuno ha le sue competenze specifiche.

Manutenzione della caldaia

La caldaia necessita di una periodica manutenzione, andrebbe controllata ogni anno, in autunno o comunque prima di azionarla durante i mesi più freddi dell’anno.

Si tratta di un dispositivo complesso, dal cui corretto funzionamento dipende non solo il nostro comfort, ma cosa ben più importante la nostra sicurezza e quella dei nostri cari. Per la manutenzione della propria caldaia è sempre bene affidarsi a professionisti con specifiche competenze, anche in base a marca e modello della stessa.