Al Natale non manca molto ed occorre ritagliarsi del tempo per fare gli ultimi regali di Natale. Come riuscire ad accontentare tutti dovendo gestire budget e tempo limitato? LocalJob vi dà 4 semplici consigli.
Natale porta con sé feste, giorni di ferie (quest’anno pochi a dire il vero) e tante incombenze: acquisti per i pasti con familiari, regali di Natale, organizzazione.
Come riuscire a gestire tutto? Come districarsi tra i soliti impegni lavorativi, quelli familiari e la scelta dei regali da acquistare senza essere travolti dallo stress?
Vi forniamo 4 suggerimenti:
- Essere lungimiranti
Prima di iniziare ad acquistare fissare un budget
- Redigere una “to do list”
Cosa regalo (per Natale) ed a chi…
- Valutare l’acquisto on line
Certo passeggiare per negozi godendosi le luci del natale è certamente un’esperienza magica (oltre che di consumo) ma l’e-commerce spesso ci consente di risparmiare tempo e denaro potendo comparare prezzi e prodotti. Non è da trascurare la consegna a domicilio che semplifica la vita di molte persone.
Secondo uno studio di RetailMeNot.it, infatti, l’e-commerce crescerà di oltre il 30% nelle settimane che precedono il Natale con un giro di affari di 3.6 miliardi di euro rispetto ai 2.8 miliardi dello scorso anno.
- Risparmiare dov’è possibile
A Natale le spese aumentano per tutti. Per questo motivo risulta lungimirante gestire in modo ancora più oculato il proprio denaro valutando dei tagli alle spese non indispensabili.