localjob-consigli-regali-natale.jpg

Le 4 regole per gestire i regali di Natale

Al Natale non manca molto ed occorre ritagliarsi del tempo per fare gli ultimi regali di Natale. Come riuscire ad accontentare tutti dovendo gestire budget e tempo limitato? LocalJob vi dà 4 semplici consigli.

Natale porta con sé feste, giorni di ferie (quest’anno pochi a dire il vero) e tante incombenze: acquisti per i pasti con familiari, regali di Natale, organizzazione.
Come riuscire a gestire tutto? Come districarsi tra i soliti impegni lavorativi, quelli familiari e la scelta dei regali da acquistare senza essere travolti dallo stress?

Vi forniamo 4 suggerimenti:

  • Essere lungimiranti
    Prima di iniziare ad acquistare fissare un budget
  • Redigere una “to do list”
    Cosa regalo (per Natale) ed a chi
  • Valutare l’acquisto on line
    Certo passeggiare per negozi godendosi le luci del natale è certamente un’esperienza magica (oltre che di consumo) ma l’e-commerce spesso ci consente di risparmiare tempo e denaro potendo comparare prezzi e prodotti. Non è da trascurare la consegna a domicilio che semplifica la vita di molte persone.
    Secondo uno studio di RetailMeNot.it, infatti, l’e-commerce crescerà di oltre il 30% nelle settimane che precedono il Natale con un giro di affari di 3.6 miliardi di euro rispetto ai 2.8 miliardi dello scorso anno.
  • Risparmiare dov’è possibile
    A Natale le spese aumentano per tutti. Per questo motivo risulta lungimirante gestire in modo ancora più oculato il proprio denaro valutando dei tagli alle spese non indispensabili.