Tendenze-arredamento-per-la-casa-2018.jpg

Arredamento: le 5 tendenze di arredo più innovative per il 2018

Quanti di voi sognano di poter condurre un’esistenza “comoda e rilassante” nella casa dei propri sogni?

Siate sinceri, chi non ha alzato la mano…sta mentendo spudoratamente! LocalJob vuole aiutarvi; per questo motivo vi proponiamo 5 tendenze di arredo che conquisteranno le luci della ribalta durante il 2018.


1) CARTA DA PARATI EFFETTO MARMO

Per tutti gli amanti dei colori freddi proponiamo una delle tendenze che ha già conquistato l’home decor: il marmo.

Il raffinato materiale è stato infatti la fonte di ispirazione per la realizzazione della nuovissima carta da parati per la casa, che veste gli interni con audacia ed estrema eleganza.

Il risultato di questo rivestimento per interni donerà alla vostra casa un aspetto di eleganza e raffinatezza mai sperimentato prima. La sensazione che avrete spostandovi per i corridoi della vostra “reggia” sarà quella di navigare in uno spazio immenso e libero.

Provare per credere!  

 

2) PIANTE DA INTERNO

Le piante da interno sono da sempre un vero punto di forza per rinnovare l’ambiente. In linea con una filosofia, rivolta sempre più ai temi dell’eco-sostenibilità, le nuove tendenze parlano chiaro: gli interni domestici non devono essere soltanto belli esteticamente ma devono soddisfare anche altre esigenze.

Uno stile di vita sano e una sensibilità maggiore nei confronti degli altri essere viventi da oggi sembra essere diventata una priorità (fortunatamente, aggiungiamo). Ecco allora che per rinnovare casa, non servirà acquistare divani, mobili o cucine ma basterà aggiungere qualche pianta per rinfrescare l’ambiente e riportare il buonumore!

 

3) COMPLEMENTI D’ARREDO IN ACRILICO

Se vi diciamo “acrilico”, cosa vi viene in mente? Se la risposta è “nulla” non vi preoccupate, neanche a noi era chiaro di cosa si stesse parlando prima di scrivere questo articolo.

Il termine acrilico è utilizzato nell’industria tessile per indicare le fibre sintetiche prodotte a partire da acrilonitrile. Gli oggetti costruiti con questo materiale si presentano come materiali trasparenti ed estremamente resistenti agli urti.

complementi d’arredo in acrilico esprimono essenzialità, modernità e trasparenza. Da sempre questo materiale incarna a meraviglia queste caratteristiche, personalizzando gli ambienti domestici con un tocco contemporaneo, quasi futuristico.

 

4) COMPLEMENTI D’ARREDO IN STILE COUNTRY CHIC

Il country chic è lo stile proprio delle case di campagna, fatto di oggetti semplici, materiali naturali, cibi genuini.

Nel 2017 il country chic ha riconquistato gli interni conferendo alla casa un fascino autentico e un’atmosfera rilassata. Rispolverate dalla soffitta tutti gli oggetti in legno che possedete e cercate di utilizzare il più possibile colori caldi ed accoglienti. Così facendo il vostro appartamento non risulterà particolarmente apprezzabile per gli amanti del marmo di cui al punto 1…ma se dovesse capitare un forestiero nelle vicinanze potreste certamente fare colpo su di lui!

 

5) IL DIMMER e il SOFFIONE per il bagno

Ammettiamolo, il bagno è la prima cosa che giudichiamo di una stanza d’albergo. Naturale che sia così, è anche il luogo prediletto per la pulizia e l’igiene personale e riveste un ruolo fondamentale nella sfera privata di ognuno di noi. Se la pensate anche voi così, vi diamo un suggerimento per rendere il vostro bagno ancor più caldo ed accogliente. Utilizzate un “Dimmer” per le luci del vostro bagno così da regolare l’intensità della luminosità.

In questo modo, potrete ricreare la perfetta atmosfera per ogni situazione. Da una semplice doccia prima di andare al lavoro, fino ad arrivare a momenti della giornata molto più appaganti e piacevoli quali un bagno a lume di candela con il proprio/la propria partner!


Sei in cerca di un professionista per arredare la tua casa? Noi di LocalJob ti forniamo supporto nella ricerca dell’interior designer adatto alle tue esigenze.

Contattaci e in un attimo la casa dei tuoi sogni diverrà realtà!