visual_best-team_3.jpg

LocalJob vince il premio Best Team 2015

Ritorna la nostra rubrica “storytelling”. Oggi desideriamo ricordare una delle tappe fondamentali per la nostra crescita umana e professionale: il percorso di accelerazione con StartUp Chile culminato con la nomina di LocalJob quale “Best Team 2015”.

Nel nostro percorso una delle ricorrenza che ci ha riempito di orgoglio, oltre a farci crescere umanamente e professionalmente, risale al 10 dicembre 2015 (quasi un anno fa). In quella data, infatti, siamo diventati Alumni del programma di attrazione delle startup del Governo del Cile, StartUp Chile, come vi abbiamo raccontato in questo articolo risalente all’aprile 2015.

 

lj-in-cile

Cos’è Start Up Chile

E’ un acceleratore di impresa con sede a Santiago, creato dal Governo Cileno, mantenuto dal CORFO (Corporación de Fomento de la Producción de Chile) e finanziato rispettivamente dai ministeri dell’economia, del turismo, degli esteri e dell’interno.
Ogni anno l’acceleratore seleziona più gruppi di startup, chiamati generazioni, che accompagna le Start Up selezionate in un processo di crescita della durata di 6 mesi con un finanziamento di 35.000$. In questo periodo le “aziende” sono messe nelle condizioni di crescere ed arrivare ad avere una posizione di ruolo nel loro settore.

Cosa vogliamo “festeggiare” oggi

Al termine del percorso di accelerazione ci sono state le consuete “elezioni”. Ogni Start Up è stata chiamata a votare per ognuna delle “categoria” in concorso tra cui: miglior “nerd”, miglior programmatore, miglior team, ecc.
La community di Start-Up Chile, cioè tutte le startup della Generation13, ci ha eletto BEST TEAM nella categoria che elegge il team più completo e compatto.

immagine-per-best-team_1

Oggi dove siamo, cosa facciamo

Come dicevamo è passato quasi un anno e tante cose sono successe nel frattempo. Il 12 gennaio 2015 abbiamo terminato la nostra avventura in Cile come vi raccontammo in questo articolo.
Siamo tornati in Italia per impattare sul mercato nostrano con un bagaglio professionale certamente più ampio, abbiamo allargato il nostro team  – come vi abbiamo raccontato qui –  ed abbiamo rilasciato la nuova versione dell’app LocalJob. La nuova versione dell’app è figlia della nostra volontà di rispondere alle esigenze, e richieste, dei nostri utenti e di fornire un servizio sempre più user friendly e customer oriented (per scoprire le novità contenute nell’ultima versione dell’app vi consigliamo di leggere questo articolo).

Continuate a seguire le nostre avventure, in questa rubrica vi terremo aggiornati.

Luca CavinaLocalJob vince il premio Best Team 2015

E tu? Qual è stata la tua esperienza? Lasciaci un commento!