ciak.png

Motore. Ciak. LocalJob!

È l’alba del 28 Marzo a Milano, dopo infiniti incontri, decine di sketch e story board, la troupe di Tommaso è pronta a partire. Anticipata da un incontro al TIM #WCAP di Bologna e da un pranzo all’Osteria dell’Orsa, la strada è ormai tracciata: tre video spot, dalla durata di 15 e 30 secondi per raccontare a tutti cos’è LocalJob, senza dimenticare l’ironia e la freschezza che da sempre ci contraddistingue. 



Quando ci è stato proposto di girare questi tre spot è stato facile trovarci subito convinti di voler fare un buon lavoro. Siamo studenti e per questo sperimentiamo, proviamo generi diversi con tecniche diverse. Alcuni di noi avevano già prodotto pubblicità ma questo è stato il primo lavoro svolto da una squadra così grande. Questi spot sono la dimostrazione che l’impegno e la cooperazione premiano sempre.
– Tommaso Dall’Osso, Regista

Da tutto il team LocalJob, il nostro ringraziamento più grande e di cuore a tutte le persone che hanno lavorato per la regia, produzione, fotografia, animazioni, scenografia, montaggio, doppiaggio, sound design, location scouting, DoP. Grazie anche a tutti gli attori, ed ovviamente alla NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti, per aver reso tutto questo possibile. 


Regia
Tommaso Dall’Osso

Produzione
Camilla Romeo

Direzione della fotografia
Raffaele Alicino

Motion Graphics
Miriam Castagnetti

Scenografia
Marina Conti

Montaggio
Simone Bozzelli

Doppiaggio
Mattia Di Pasquale

Sound Design
Oscar Bernardini

Location Scouting
Mattia De Marco

Assistente DoP
Agnese Bighin

Assistente Scenografia
Vittoria Magnani

Attori spot “Babysitter”
Sofia Bersanelli – Antonella Gaeta – Diandra Marrazzo

Attori spot “Fabbro”
Nathan Boisdur – Federica Miele – Elena Cammarano

Attori spot “Informatico”
Cristina Roman – Nicola Manzoni


NABA – Nuova Accademia delle Belle Arti


Speriamo che a voi questi spot piacciano almeno la metà di quanto sono piaciuti a noi. 😉 Volete aiutarci a crescere? Condividete i nostri video e fate conoscere LocalJob ai vostri amici!

E voi… Vi siete mai ritrovati in una delle situazioni raccontate dai video? 

 

 

[vimeo 131990132 w=250&h=150]
[vimeo 135273664 w=250&h=150]
[vimeo 133713535 w=250&h=150]