bath1.jpg

Rinnovare un bagno: Il Vademecum targato LocalJob

Uno degli ambienti che più volte subisce restauri è il bagno. Questo locale deve sempre essere il migliore dell’abitazione, per noi e per i nostri ospiti. E voi, avete per caso intenzione di ristrutturare il vostro? Magari perché vecchio? Oppure semplicemente volete addormentarvi in un nuovo idromassaggio?

Ecco a voi il Vademecum tinto di arancione (arancione LocalJob ovviamente).

  1. Pavimentazione con criterio
    Nel nostro bagno abbiamo bisogno di una pavimentazione durevole e, ovviamente, resistente all’acqua. Marmo e pietra rimangono sempre le scelte migliori e possono essere posizionate sopra al precedente pavimento, così da contenere le spese.
  2. Luce luce luce
    Se dobbiamo rinnovare anche ciò che riguarda le finestre, è bene pensare come sfruttare al meglio la luce giornaliera. Ampie aperture verso l’esterno o daylight sono le parole d’ordine.
  3. Vernice per piastrelle
    Non molti sanno che esistono particolari vernici da poter utilizzare sulle piastrelle. Se queste ultime sono in buone condizioni, possiamo utilizzare le speciali tinture per avere delle pareti nuove.
  4. Luci artificiali
    idee-soggiorno-contemporaneo-stanza-da-bagno-with-luce-soffusa

    Luci soffuse

     

    Oltre alla luce naturale, dobbiamo sfruttare anche la artificiale quando usiamo il bagno nelle ore di buio. È consigliabile installare delle lampade ad intensità regolabile, queste permettono un risparmio di energia ma anche la creazione di particolari atmosfere romantiche.

  5. Riscaldamento
    Il bagno deve avere sempre un clima perfetto, soprattutto in inverno; nessuno vuole uscire dalla doccia e sentir freddo. Dobbiamo però considerare che, la maggior parte delle volte, la porta rimarrà chiusa, possiamo quindi utilizzare dei caloriferi a parete molto sottili. Questi riusciranno, con poca spesa, a mantenere un caldo che ci coccolerà.
  6. Dove investire
    Punto debole del bagno sono i sanitari, debole perché sono le prime cose (non consumabili) che vanno a rovinarsi. Conviene quindi spendere qualche euro in più su questi oggetti.
  7. Rubinetti
    Capita molto spesso di dover cambiare la guarnizione dei rubinetti di lavabo e bidet o magari di dover cambiare l’oggetto nella sua totalità. Per questo è importantissimo scegliere rubinetti facili da smontare.
  8. Specchio specchio delle…
    decoration-ideas-magnificent-design-ideas-using-silver-single-hole-faucets-and-rectangular-frameless-mirrors-also-with-round-white-sinks-fabulous-decorations-using-extra-large-bathroom-mirrors

    Specchi imponenti e luminosi

    Cosa guardate appena entrate in un bagno? Ovvio, voi stessi! E Come? Tramite uno specchio!
    Ecco, ciò significa che vi serve uno specchio grande, carino e particolare. Sarà lo specchio la business card del vostro bagno.

  9. Mobili stravaganti
    Molto difficile arredare in maniera estrosa la vostra casa; potrebbero prendervi per strambi e tutto deve seguire una linea comune. Non nel bagno però, qui potete utilizzare tutta la vostra fantasia. Bene, fatelo!
  10. Comfort
    Concedetevi dei piccoli comfort, non costano molto ma fanno scena e vi saranno molto d’aiuto. Ad esempio, che ne dite di un bel scalda asciugamani?

Allora? Seguirete i nostri consigli?
Fateci sapere, magari inviando una mail.