termosifoni-non-scaldano.jpg

Termosifoni che non scaldano? Ecco cosa fare

Quando il freddo è alle porte riscaldare casa diventa una necessità. Ecco che i termosifoni diventano un vero e proprio alleato, ma cosa fare se questi non funzionano? Leggi l’articolo per trovare una soluzione rapida ed efficace.


Lavori-idraulici.it, portale di riferimento per chi cerca consigli in tema di riparazioni, ci spiega come risolvere il problema dei termosifoni che non scaldano la casa.

 

Se un termosifone non scalda più correttamente potrebbe significare che all’interno è sporco. L’unica soluzione è una bella pulizia.

Spesso questo problema si verifica in autunno, dopo mesi in cui i termosifoni sono rimasti spenti.

 

Ecco come pulire i termosifoni sporchi

Generalmente basta spurgare il tubo di ritorno, cioè il tubo sotto. Per farlo basta chiudere sia la mandata che il ritorno, per poi spostare il termosifone e procedere alla pulizia. Occorre far scorrere piano piano l’acqua dal ritorno, in modo da far fuoriuscire lo sporco in eccesso. Infine bisogna ricollegare il termosifone e riaprire le due valvole. Dopo questa operazione il termosifone dovrebbe riprendere le sue attività e scaldare l’intero appartamento.

Se il problema non si risolve con una semplice pulizia occorre chiamare un esperto del settore e verificare le cause del problema.


Gli idraulici di LocalJob sono sempre a vostra disposizione

Clicca qui per trovare l’idraulico più vicino a te