gewiss-premio-Design-Plus-Award.jpg

Un nuovo premio per gli impianti Gewiss – aprile.

Dopo il Red Dot Award, dalla Germania arriva un nuovo riconoscimento per la Gewiss, che grazie alla colonna di impianto Domo Center conquista anche il Design Plus Award.


Da Cenate Sopra al mondo intero, dalla provincia bergamasca ai riconoscimenti internazionali: è questa la parabola della Gewiss, l’azienda fondata nel 1970 da Domenico Bosatelli che si è imposta nel settore elettrotecnico, diventando uno dei marchi leader del mercato mondiale, con distribuzione anche online grazie a siti come Punto Luce Shop. L’ultimo premio arriva dalla Germania, dove la compagnia ha portato le ultime innovazioni della linea Gewiss system alla fiera internazionale Light + Building di Francoforte.

 

design_plus award

 

Gewiss supera la concorrenza. E proprio la giuria della manifestazione ha attribuito il Design Plus Award alla colonna di impianto Domo Center, che si è imposta nella categoria “Espositori” battendo una folta concorrenza composta da 154 aziende partecipanti e 222 prodotti in gara nelle 39 categorie prese in considerazione dal premio, che quest’anno ha compiuto 35 anni. Era il 1983 infatti quando Messe Frankfurt, il Consiglio per il design tedesco e il Consiglio tedesco per l’industria e la Camera di commercio decisero di creare un premio speciale per i prodotti che annualmente si distinguono per stile, progettazione globale, innovazione tecnologica, scelta dei materiali e aspetti ecocompatibili.

Una soluzione intelligente e integrata. Domo Center è l’innovativa soluzione tecnica ed estetica di Gewiss per la home and building automation, una colonna che mette insieme una serie di caratteristiche decisamente interessanti e pratiche, come la sporgenza di soli 25 millimetri, l’attenzione all’estetica e l’elevata capacità modulare, che rendono immediata l’integrazione dei servizi tradizionali e avanzati all’interno di un unico prodotto.

Facilitare la vita. Una caratteristica fondamentale in epoca di “smart building“, che consente al dispositivo di Gewiss di definire “un nuovo standard per la centralizzazione e la razionalizzazione dell’impianto elettrico“, come si legge nella nota ufficiale della compagnia italiana, che sottolinea in modo particolare come questa soluzione sia stata pensata per facilitare sia il lavoro dei tecnici installatori sia la progettazione degli interni affidata agli architetti.

 

DomoCenter

 

Il premio a Domo Center. Grazie alla sua dimensione compatta, che non rinuncia comunque al tocco estetico, e alle personalizzazioni disponibili la colonna da impianto Domo Center si rivela in grado di coniugare la tecnologia con le più alte espressioni del design contemporaneo, ed è capace di abbinarsi ai più avanzati dispositivi per la distribuzione dell’energia, in piena ottica di domotica, multimedialità e sicurezza, conferendo ad ogni ambiente personalità, esclusività e tecnologia sia in ambito residenziale che terziario.

Gewiss si mette in mostra. Il premio tedesco si aggiunge alla lista di riconoscimenti ottenuti in questi ultimissimi anni da Gewiss per le sue soluzioni di home and building automation, tra cui bisogna citare sicuramente il Red Dot Award – Product Design ottenuto nel 2016, uno dei più rinomati a livello mondiale per il design di qualità. Più in generale, la fiera di Francoforte è stata anche l’occasione per la compagnia italiana di presentare prodotti e novità che riguardano gli ambiti Smart Home, Smart Building e Smart Mobility, oltre che le ultime creazioni per la Smart Lighting, in uno spazio espositivo superiore ai 400 metri quadri in cui i visitatori hanno toccato con mano tutte le soluzioni che l’azienda propone.