bonifica-amianto.jpg

Basta amianto! Lo stato ti aiuta nello smaltimento


Il senato ha approvato, tramite il Collegato Ambiente alla Legge di stabilità, il bonus fiscale del 50% per lo smaltimento di amianto presente nei capannoni.

amianto-2l bonus sarà riconosciuto alle aziende che sosterranno costi maggiori a 20.000 € per gli interventi di bonifica dell’amianto e sarà erogato come credito di imposta in tre quote annuali dello stesso importo.

Per sfruttare il bonus fiscale basta presentare all’Agenzia delle Entrate il modellino F24 tramite i servizi telematici dell’agenzia.

Dopo aver effettuata la richiesta, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare insieme all’Agenzia delle Entrate eseguiranno i dovuti controlli e quindi l’agevolazione sarà concessa secondo le condizioni presenti nel regolamento CE num. 1407 del 2013.

La richiesta deve essere fatta esclusivamente in via telematica, altrimenti il buono non verrà erogato!

Come usufruire del bonus?

Il bonus viene erogato sotto forma di credito di imposta, cioè un particolare credito che si matura nei confronti dell’erario.
Semplificando il concetto, il credito di imposta potrà essere usato per diminuire le imposte da versare allo stato o per compensare eventuali debiti presenti.

Potrete trovare informazioni circa il modello F24 da consegnare sul sito dell’Agenzie delle Entrate oppure con LocalJob potrete richiede un supporto da uno dei commercialisti presenti nella piattaforma!

amianto