Blog-Layout-4.jpg

Condizionatori Monoblocco: Perché è meglio non usarli

Messo davanti a tanti modelli diversi di condizionatore, sei sicuro/a di sapere quale sia quello giusto da scegliere? In realtà, non tutti i condizionatori sono efficienti, quindi – vista la spesa – converrebbe informarsi per bene prima di acquistare.

Con l’arrivo dell’estate, arriva anche quel momento in cui ci si trova davanti al solito quesito, compro o non compro un condizionatore? Ovviamente molti di voi, me compreso, non si sono mai posti tale domanda. Ma fortunatamente non ci chiediamo tutti le stesse cose.

Come detto sopra, non tutti i condizionatori sono efficienti, e se non volete spendere soldi inutilmente è meglio farsi un’idea di cosa si va ad acquistare.

Sono tante le persone che per “risparmiare” si affidano a condizionatori monoblocco, convinti che tale scelta sia conveniente. In realtà, nonostante siano comodi, perché facili da spostare, è probabile che questo tipo di condizionatore – nel medio/lungo periodo – vi faccia spendere di più.

Oltre al suo essere facile da trasportare, l’acquisto di un monoblocco comporta una serie di svantaggi:

  • Necessita sempre di una finestra per far passare il tubo di scarico e buttar fuori l’aria calda.
  • Non garantisce buone prestazioni, per via della scarsa diffusione nell’ambiente
  • Produce un elevato spreco di energia collegato ad una bolletta più alta

La scelta migliore ad oggi, rimangono gli Split, per sicurezza ed efficienza.

Per maggiori informazioni sull’argomento consigliamo di consultare Lavori-Idraulici.it.

In ogni caso non siate frettolosi, informatevi per bene e scegliete in relazione ai vostri bisogni. Valutate tutte le alternative e le loro caratteristiche prima di procedere all’acquisto.