pergotenda-cosè.jpg

Pergotenda Corradi: l’evoluzione della tradizione.

Quando si parla di giardini e di spazi esterni non si può non parlare dei sistemi di copertura che permettono di vivere, nelle loro diverse forme e varianti, questi spazi in qualsiasi momento dell’anno; e parlando di sistemi di copertura si deve obbligatoriamente parlare della Pergotenda Corradi, un sistema leader in questo settore.


Che cos’è una pergotenda

La definizione propria della pergotenda Corradi è che si tratta di un “sistema brevettato di copertura scorrevole a impacchettamento” che è realizzata con tecnologie e materiali di ultima generazione senza rinunciare al design. Sì perché la mission, l’obiettivo, lo scopo per cui l’azienda Corradi ha brevettato questo sistema è proprio quello di offrire una possibilità enorme per il proprio giardino. Quale? Quella di viverlo in maniera spettacolare, senza limitazioni metereologiche, offrendo soluzioni personalizzate e adatte ad ogni esigenza.

Sì perché la Pergotenda Corradi è proprio questo: l’opportunità di abitare uno spazio che solitamente non viene valorizzato come dovrebbe. Se si pensa al giardino lo si considera solo per alcuni mesi dell’anno, ovvero quelli con una temperatura mite. Con il troppo caldo o il troppo freddo, con la pioggia o con il vento, si preferisce godere, comprensibilmente, dei confort della casa.

La pergotenda è l’opportunità di estendere i confort domestici anche oltre la casa, rendendo vivibile anche il giardino, dove poter accogliere i propri ospiti o dove potersi dedicare al proprio relax.

 

Come scegliere una pergotenda

Il catalogo delle pergotende Corradi è estremamente ampio e variegato e potrebbe risultare difficile comprendere quale di questi dispositivi è il più adatto alle proprie esigenze e a quelle della propria abitazione. Perché ciò che spesso si ignora è che i sistemi di copertura non devono solamente svolgere una funzione ‘pratica’, ovvero proteggere le persone dai fenomeni atmosferici, ma devono curare anche l’aspetto ‘estetico’, di valorizzazione dell’edificio. L’eleganza e il design sono parte integrante delle schede tecniche delle pergotende.

Per trovare il modello di Pergotenda Corradi più adatto alle proprie esigenze è possibile rivolgersi a Coverture, una delle realtà più affidabili che opera in questo settore. Oltre alle competenze tecniche, infatti, si ha la possibilità di usufruire di una consulenza dedicata dalla quale ottenere consigli strategici utili per individuare la soluzione ottimale per il proprio outdoor.

Come abbiamo anticipato il settore delle pergotende è molto ampio e diversificato, sia dal punto di vista dei materiali (principalmente il legno, l’acciaio, ma soprattutto l’alluminio, che non necessita di interventi di manutenzione), che dal punto di vista della composizione della struttura.

Più che entrare nello specifico di ogni modello (per il quale occorrerebbe una trattazione a parte data la vastità di soluzioni possibili) è bene sottolineare come questi sistemi sono realizzati con elementi strutturali progettati e installati sul caso singolo di ogni progetto.

Oltre alla struttura flessibile, leggera ma estremamente solida e resistente, le pergotende sono dotate di un tessuto completamente impermeabile su entrambe le superfici che assicura una protezione dalla pioggia e dalla formazione di umidità, ma che offre anche elevate prestazioni in termini di resistenza ai raggi UV. Anche in questo ambito le possibilità sono enormi, sia in termini di personalizzazione che di scelta tra diverse versioni, tutte di qualità ma ognuna con un’attenzione particolare ad alcune realtà ed esigenze.

 

Perché una pergotenda

I vantaggi sono enormi, la qualità dei materiali è solo una delle conferme dell’utilità di questi prodotti. In conclusione scegliere una Pergotenda Corradi significa trovare il sistema migliore da installare sia sul terrazzo o sul giardino della propria abitazione privata che negli spazi esterni delle strutture ricettive, per creare ambienti meravigliosi nel quale trascorrere il proprio tempo.

La pergotenda è una porta che si apre sul mondo esterno offrendo solo opportunità senza rinunciare a niente. In base alle singole caratteristiche viene individuato il modello che meglio risponde alle singole necessità, in modo da ridurre gli impedimenti alla bellezza di abitare il proprio spazio esterno. La pergotenda è proprio questo: meno limiti e più opportunità per godere il fascino della vita all’aria aperta.