Cosa-fare-se-non-esce-acqua-calda.jpg

Problema caldaia: acqua calda che non va

A quanti di voi sarà capitato di rimanere improvvisamente senza acqua calda? Questo è un problema piuttosto fastidioso, specialmente se accade mentre si è sotto la doccia.



Lavori-idraulici.it, portale di riferimento per chi cerca consigli in tema di riparazioni idrauliche, ci spiega come risolvere il problema dell’acqua calda.

 

Cosa puoi fare per far tornare subito l’acqua calda in casa?

 

La prima cosa da fare è verificare la pressione della caldaia: la pressione deve essere tra 1,5 bar massimo 2 bar. Non superate mai i 2 bar di pressione, altrimenti andrete a sovraccaricare la caldaia rischiando di perdere la valvola di sicurezza posta sotto la caldaia.

A questo punto, se notate che la pressione è inferiore a 1,5 bar, provate lentamente ad alzarla tramite la valvola di riempimento posta sotto la caldaia e portatela tra 1,5 e 2 bar. Controllate che la pressione rimanga stabile e non superi i 2 bar.

 

Forse ti interessa leggere anche l’articolo sulla Revisione della Caldaia

 

Purtroppo i motivi per cui non arriva l’acqua calda sono tanti, ad esempio si potrebbe trattare di un blocco della caldaia, infatti, per ragioni di sicurezza, la caldaia va in blocco per evitare gravi problemi con il gas. In quel caso il problema potrà essere risolto solo grazie all’intervento di un tecnico specializzato.


Se il problema persiste gli idraulici di LocalJob sono sempre a vostra disposizione

Clicca qui per trovare l’idraulico più vicino a te