PULIRE-CONDIZIONATORE-LOCALJOB.png

Rimuovere gli odori sgradevoli dal condizionatore

Nei caldi mesi più caldi l’utilizzo del condizionatore è di vitale importanza e tutti ne apprezzano le comodità, a volte però può capitare che questo emani dei cattivi odori.


Lavori-idraulici.it, portale di riferimento per chi cerca consigli in tema di riparazioni, ci spiega come risolvere il problema degli odori sgradevoli dai condizionatori d’aria.

 

Spesso i cattivi odori negli impianti di condizionamento sono causati da sporcizia o intasamento. In questo caso è assolutamente necessaria una manutenzione.


La mancata filtrazione, e di conseguenza l’accumulo, di acqua può essere causa di un malfunzionato del condizionatore. Quest’acqua, dopo un po’, diventa stagnante e maleodorante e l’unica soluzione è eliminarla.

I cattivi odori possono essere anche causati da perdite di liquidi provenienti dal motore o altri componenti del condizionatore. Se i filtri sono sporchi, basta semplicemente rimuoverli, pulirli ed infine reinstallarli.


Oltre alla pulizia, si possono acquistare in farmacia delle apposite bombolette spray che purificano e igienizzano l’aria, combattendo i batteri.

 


Se il problema persiste gli idraulici di LocalJob sono sempre a vostra disposizione

Clicca qui per trovare l’idraulico più vicino a te