gomme-auto-gomme-moto-online.jpg

Gomme online, i vantaggi di acquistare su Euroimport Pneumatici

L’eCommerce italiano è sempre più diffuso e maturo, estendendosi anche a settori tradizionalmente legati al contatto diretto per l’acquisto: è il caso delle gomme per auto e moto, che sta facendo registrare dati incrementali di anno in anno. Secondo le ultime statistiche, almeno 15 milioni di automobilisti italiani hanno già utilizzato i canali digitali per cambiare le gomme alla propria vettura, scegliendo i vantaggi di questa modalità di acquisto.


Comprare online su Euroimport Pneumatici

Uno dei principali siti italiani in questo settore è di sicuro www.euroimportpneumatici.com, attivo sul Web sin dal 2009 e capace nel tempo di conquistare una fetta sempre più consistente del mercato, totalizzando all’incirca il 10 per cento dell’intero volume di vendita di gomme via Internet e di servire con ottimi riscontri più di 400 mila utenti in tutta Italia. Il principale punto di forza della società è nel rapporto tra qualità e prezzo dei prodotti proposti: come si legge sul sito, infatti, Euroimport vende gli pneumatici per auto e moto al prezzo più basso d’Italia, e un’analisi comparativa ci consente di confermare questa affermazione.

Uno dei leader dell’eCommerce di pneumatici in Italia

Per fare un semplice esempio, acquistando online su Euroimport Pneumatici si riesce a ottenere un risparmio medio del 30 per cento rispetto ai prezzi proposti dai distributori fisici tradizionali e comunque superiore del 10 per cento sui “cartellini” di quelli di altri competitor online. Informazione interessante, che si lega agli altri numeri che rendono la piattaforma torinese un riferimento fondamentale per gli automobilisti italiani.

I vantaggi della scelta

A disposizione infatti c’è un catalogo virtuale composto da oltre 40 mila modelli di pneumatici di oltre 200 marchi di ogni tipologia, dalle coperture estive a quelle invernali, dalle gomme all season a quelle specifiche per alcuni segmenti di autovetture, come touring o sportive, declinati in soluzioni adatte a ogni esigenza e, soprattutto, budget: oltre ai prodotti di alta fascia dei brand premium, si segnalano anche gli pneumatici economici di aziende emergenti e meno note, che comunque risultano efficienti e performanti.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Gli altri vantaggi a disposizione dei clienti sono rappresentati dalle varie modalità di pagamento (che comprendono carta di credito, carta prepagata, bonifico bancario e anche conto Paypal, senza mai trascurare il fondamentale rispetto della sicurezza delle procedure), spedizione veloce e gratuita (salvo rare eccezioni ben segnalate) delle gomme, oltre 2500 centri di montaggio convenzionati lungo tutta la Penisola, che aiutano nella finalizzazione del cambio pneumatici.

Informazioni dettagliate sulle gomme

Ad aiutare l’utente nella scelta del miglior pneumatico sono presenti sul sito delle schede informative chiare e dettagliate, che riportano tutte le caratteristiche delle coperture, sia dal punto di vista tecnico (con le notizie segnalate dalle Case costruttrici) sia da quello normativo, ovvero codici sulla gomma, indici di velocità e carico. Un altro fattore rilevante è la possibilità di leggere le recensioni, le esperienze e i giudizi di quanti hanno già effettuato in precedenza l’acquisto di quel particolare prodotto, per avere qualche dettaglio da chi direttamente ha provato il funzionamento della gomma su cui è caduta l’attenzione.

Eccellente livello di assistenza al cliente

Il rapporto con il cliente è una delle leve che ha contribuito al successo di Euroimport Pneumatici, che presta molta attenzione a realizzare un’esperienza omnicanale e positiva a ogni livello: assistenza sul sito (con un contatto diretto sempre pronto a rispondere alle domande e alle curiosità degli utenti, fornendo consigli, recensioni e informazioni sui prodotti) canali social (ad esempio, su Facebook la pagina ufficiale del rivenditore online torinese è seguita da oltre 435 mila utenti), e non in ultimo la classica interazione fisica presso la nuova sede di Vinovo. E non è un caso che uno studio di Panorama sulla qualità del servizio di assistenza offerto da aziende e istituzioni italiane, condotto con quasi 20 mila interviste, abbia premiato con un terzo posto assoluto Euroimport Pneumatici nella categoria “Gomme auto e moto online“, con una valutazione complessiva di 81 punti su 100.