Facebook-per-professionisti.jpg

Facebook per liberi professionisti: un modo per trovare lavoro.

Se cerchi modi nuovi per venire in contatto con nuovi clienti, per farti conoscere e per farti pubblicità con bassi budget, pensa seriamente ad aprirti una pagina Facebook aziendale.


La pervasività e l’incidenza che i social network hanno conquistato nella quotidianità è sotto gli occhi di tutti. Secondo le statistiche, il 66% degli italiani effettua almeno un accesso al giorno sui social, mentre il tempo speso mediamente su questi servizi è di due ore al giorno per italiano. Nella classifica dei social più utilizzati del Paese, Facebook è al primo posto, una spanna sopra il resto dei servizi, con i suoi 24 milioni di utenti.

Per tutti questi motivi, essere presenti sui social – e in particolare quello di maggior successo, Facebook – si traduce semplicemente come la più grande opportunità di rendersi visibili. E, in quanto libero professionista, questa visibilità si traduce in aumento di potenziali clienti. Cosa ti occorre, allora, per promuovere il tuo lavoro su Facebook? Ma sopratutto, come farlo nel modo migliore? Procediamo con ordine.

 

Facebook e la ricerca di lavoro per liberi professionisti.

 

facebook-per-trovare-lavoro

Cosa occorre: la pagina aziendale.

Per avere un proprio profilo personale su Facebook è ovvio che occorra essere iscritti alla piattaforma. Ma un profilo personale non è l’opzione migliore per promuovere la tua attività di libero professionista. Il profilo personale, infatti, presenta alcuni limiti che lo stesso Facebook impone (es: numero massimo di connessioni e impossibilità di fare pubblicità). Quello che ti occorre, quindi, è aprire una pagina aziendale.

L’apertura di una pagina aziendale è semplice e gratuita. Quello che non è gratuito è l’acquisizione di visibilità. Cosa significa? Significa che, se vuoi far sapere ai potenziali clienti della tua zona che la tua attività esiste, che hai un nuovo prodotto o che è in atto una promozione devi investire del budget in sponsorizzazione. Ma non ti preoccupare: puoi partire anche cn un investimento di poche decine di euro.

 


Scopri di più su come avere una pagina Facebook aziendale di successo

Scopri di più su come fare una pubblicità in Facebook


 

Continua a leggere 2/4