il-guardiano-dei-panda.jpg

Lavori da sogno: il guardiano dei panda

Chi, nella propria vita, non hai mai sognato di diventare un guardiano dei panda? Ecco una bella notizia: esiste realmente come lavoro! Ecco tutti i requisiti da avere sul C.v.
Il panda è un animale molto dolce e tanto buffo, ama arrampicarsi, aggrapparsi alle gambe delle persone e adora ricevere coccole.
Le immagini dei panda sono sempre molto amate ed è sempre bello guardare video di cuccioli che si divertono a fare scherzi alle persone che entrano nei loro recinti e che amano rotolarsi e arrampicarsi ovunque.

Per questi motivi, diventare un guardiano di panda è un vero e proprio lavoro da sogno. Unico aspetto che non tutti apprezzeranno: è necessario trasferirsi in Cina, poiché è qui che ci sono moltissime riserve in cui vivono i nostri amici panda.

 

Requisiti per diventare guardiano dei panda

I requisiti richiesti per iniziare un’attività del genere sono diversi:

  • Come prima cosa bisogna avere una buona conoscenza del mondo animale, abilità di giardinaggio e avere un’attitudine a lavorare con gli animali.
  • Potrebbero essere richieste esperienze pregresse in questo campo, un precedente lavoro in uno zoo dimostrerebbe la capacità a stare in ambienti del genere.
  • Avere un titolo di studio legato al mondo veterinario potrebbe essere un requisito preferenziale in sede di selezione e un vantaggio sugli altri candidati.

guardiano-dei-panda

 

In Cina i guardiani dei panda sono figure lavorative molto richieste, motivo per cui bisogna solo cogliere l’occasione al volo quando si presenta. Ovviamente è richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese.

Fare il guardiano del panda è considerato un lavoro da sogno anche per un altro motivo: la retribuzione. La paga mensile, infatti, è molto alta, poiché non è semplice svolgere questo lavoro.
I panda, infatti, sono molto viziati ed esigenti, spesso capricciosi e si divertono a fare innocui dispetti.C’è chi teme che siano aggressivi, cosa assolutamente non vera, ma è giusto avere sempre la giusta attenzione.

Un guardiano di panda ha diverse mansioni, deve occuparsi della pulizia della recinzione in cui si trovano gli animali, distribuire continuamente il bambù, alimento preferito da quest’animale e coccolare i cuccioli e spesso anche gli esemplari adulti. Bisognerà, poi, giocare un po’ con i panda per intrattenerli, farli divertire e quando si può abbracciarli (i panda amano gli abbracci).

Quindi il guardiano di panda è un lavoro da sogno per chi, chiaramente, ama questo animale, per chi ha voglia di vivere un’esperienza diversa e lontana dal proprio paese e per chi vuole ricevere una buona paga.