google-home-casa-domotica-per-eccellenza.jpg

Google home: la casa domotica per eccellenza

Finalmente anche Google Home è arrivato in Italia e con esso si amplia la possibilità di rendere la propria abitazione o la zona dell’ufficio altamente all’avanguardia e smart.

Che cos’è Google Home?

Google Home, disponibile anche nella versione Mini, è il nuovo assistente vocale pensato per accompagnare le azioni quotidiane. Ideale se posto nella propria abitazione, è utile anche negli uffici o nelle palestre. Dotato di moltissime funzionalità, può essere collegato con differenti dispositivi smart per la casa domotica.
Google Home è in grado, ad esempio, di mettere la musica nell’ambiente oppure è in grado di dare risposte in base a richieste di qualsiasi tipo e fornisce assistenza personalizzata tenendo conto di impegni personali, contatti e notizie.

 

google-home-casa-domotica

Che cosa significa avere una casa domotica

Avere a disposizione una casa smart o domotica significa poter interagire in maniera intelligente con la maggior parte dei dispositivi presenti nella propria abitazione. La casa domotica è la casa del futuro, progettata per venire incontro alle esigenze di chi la abita.

Google Home permette, grazie ad un collegamento costante ad internet, di interagire con un numero sempre più alto di dispositivi. Luci, serrature, videocitofono, riscaldamenti, televisione, musica e molto altro può essere fatto partire o può essere arrestato con un semplice comando vocale.

 

Google Home domotica

Google Home è fondamentale per poter eseguire delle semplicissime operazioni attraverso richieste vocali.

All’assistente di Google si possono richiedere diverse tipologie di informazioni. Tuttavia, il vero vantaggio di disporre di Google Home è la possibilità di configurare i dispositivi compatibili all’interno dell’abitazione, e sfruttarli attraverso comandi vocali.

Ad esempio, la smart Tv permette di poter accedere attraverso la sola richiesta vocale a Netflix, Google Photos, Youtube e altri canali smart. Ancora più funzionale sono le lampadine che si possono accendere e spegnere con la voce. Quelle compatibili con il dispositivo di Google sono le Philips Hue (si potranno accendere o spegnere da qualsiasi luogo).

Fantastico, no?