guardiano-isola-paradisiaca-lavori-da-sogno.jpg

Lavoro da sogno: il custode di un’isola paradisiaca

Ti piace il mare, il sole e la solitudine? Allora saresti la persona indicata per uno dei lavori da sogno più belli del mondo. Si tratta del guardiano di un’isola paradisiaca.


Stare ogni giorno a oziare, godersi la natura, il mare, fare belle nuotate, prendere il sole e mangiare pesce freschissimo è davvero un lavoro.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi di chi decide di diventare un custode di un’isola.

Si tratta, per la maggior parte dei casi, di un lavoro stagionale, e spesso prevede un periodo di ferie qualora si senta la necessità di allontanarsi dall’isola per un po’.

I requisiti richiesti

E’ un lavoro indicato ovviamente per chi non ama la vita sociale, per chi desidera allontanarsi dal caos cittadino e per chi adora il mare e il sole.
Questo lavoro, come tanti altri, sebbene sia da sogno, prevede alcuni requisiti.

Ci sono quelli standard: la serietà di una persona, l’attitudine a portare a termine un lavoro ed essere responsabile. Potrebbero, inoltre, essere somministrati test psico-attitudinali, è infatti necessario che il candidato sia una persona estremamente equilibrata e non abbia problemi a trascorrere molto tempo da sola. Sebbene per alcune offerte di questo lavoro ci possa essere la possibilità di chiedere di essere accompagnati o comunque ricevere visite, è importante partire dal presupposto che si sarà soli o comunque con altre poche persone, qualora l’isola sia abitata anche da altri lavoratori.

 

guardiano-isola-paradisiaca

 

Altri requisiti richiesti sono una perfetta forma fisica, poiché il guardiano potrebbe doversi occupare di alcuni lavori sull’isola, come ad esempio la cura delle piante, l’utilizzo di determinati macchinari, gestire la raccolta dei rifiuti e altre attività. In sede di colloquio potrebbero essere altri skills preferenziali: la buona conoscenza della lingua inglese, aver avuto altre esperienze lavorative pregresse in ambito simile.

Questo impiego, generalmente, viene ben retribuito. Inoltre, si ha a disposizione un alloggio privato. Se si amano le isole, l’idea di cercare un lavoro come guardiano per luoghi paradisiaci potrebbe essere perfetta, basta solo cercare bene tra gli annunci e, prima o poi, arriverà l’offerta desiderata.