decorazioni-halloween.jpg

Halloween Idee fai da te facili per la tua casa

Oltre ai classici biscotti a forma di ossa, per entrare veramente nell’atmosfera di questa festività, si può addobbare la propria abitazione con fantastiche decorazioni!


Oggi vogliamo proporvi un modo facile e simpatico per addobbare la vostra casa per il giorno più terrificante di tutto l’anno: Halloween.

Vediamo allora come travestire il proprio camino, con colla e vernice. 

 

 

Di quali materiali dovete munirvi?

Nastro adesivo telato, ramoscelli del vostro giardino (o di un parco, a voi la scelta), spago, forbici e bomboletta spray colorata.

 

Prima di cominciare lavate e asciugate i ramoscelli raccolti.

Spruzzate i rami di vernice spray colorata (il colore sarà a vostro piacimento), avendo cura di fare questo lavoro all’esterno. Una volta che i rami si saranno seccati potete posizionarli sul caminetto o nelle zone che preferite della vostra abitazione.

L’effetto sarà ancora più teatrale se lascerete delle foglie al naturale a fianco dei rametti.

 

Dopo che i ramoscelli sono stati posizionati intorno al vostro camino e in varie parti della casa, vediamo come realizzare dei pipistrelli decorativi.

 

Prendete delle strisce di nastro adesivo telato e mettetele a circa 5 cm l’una dall’altra. Appoggiate dello spago sul nastro adesivo, in modo che passi al centro di ogni striscia.

Piegate ciascun lato del nastro adesivo a metà nella direzione dello spago, in modo che ciascuna estremità vada a sovrapporsi leggermente allo spago.

Ritagliate il nastro adesivo in modo da ricreare la forma delle ali di un pipistrello.

Decorazione Halloween

Se volete rompere gli schemi potete provare a decorare la vostra abitazione con colori diversi dal solito nero o viola, provate con un bel color oro o un inusuale color turchese.

Con questi colori potete comporre qualche lettera in cartapesta, creando parole adatte al tema Halloween.


Su LocalJob puoi trovare l’animatrice giusta per i tuoi bambini, per un party super spaventoso!

Clicca qui per trovare l’animatore più vicino a te