rasaerba-a-scoppio.jpg

Rasaerba a scoppio: guida al tuo acquisto online

Il rasaerba è l’attrezzo per il giardinaggio che più ha cambiato il modo di curare le aree verdi pubbliche e private. Una macchina innovativa, veloce e precisa, il tosaerba permette di tagliare l’erba in modo uniforme su tutti i tipi di terreno, senza sforzi eccessivi.


Sono tanti i modelli di rasaerba in commercio, le cui caratteristiche variano per modello, prezzo e utilizzo. In questo articolo ti diamo alcune informazioni sul rasaerba a scoppio, che ti consigliamo per le migliori prestazioni e la maggiore autonomia. La scelta di acquistare un modello di rasaerba con motore a scoppio tiene conto di diversi aspetti che elencheremo qui di seguito per aiutarti a scegliere il migliore prodotto per le tue esigenze e per curare il tuo angolo verde nel migliore dei modi.

Tosaerba elettrico o a scoppio?

Acquistare un rasaerba elettrico o a scoppio dipende principalmente dalla dimensione dell’area verde da curare: per un giardino di piccole dimensioni il tosaerba elettrico è un’ottima soluzione, accertati però di avere una presa di corrente elettrica a portata o una batteria di lunga durata; se hai un giardino di medie o grandi dimensioni il rasaerba a scoppio è indispensabile, un pieno di benzina e potrai tagliare l’erba di superfici più grandi senza interruzioni.

Vantaggi del tagliaerba a scoppio

Il tosaerba con motore a scoppio è consigliato dai nostri professionisti di LocalJob, sia per uso professionale sia domestico, proprio per i suoi numerosi vantaggi che lo rendono uno strumento unico per giardini di medie e grandi dimensioni; ecco alcuni dei vantaggi più comuni del tagliaerba a benzina:

  • adatto a superfici di qualsiasi dimensione
  • ideale per lavori impegnativi
  • perfetto per le superfici irregolari
  • grande potenza
  • affidabilità e durata nel tempo

Rasaerba a scoppio a spinta o semovente?

I rasaerba a scoppio possono essere di due tipi: quello ad avanzamento manuale a spinta e quello semovente o trazionato.

Il tosaerba con il motore a scoppio a spinta avanza grazie alla forza di chi lo manovra, anche se la spinta è agevolata dalla forza del motore. Su terreni non pianeggianti però l’utilizzo potrebbe stancare soprattutto se l’area verde da tagliare è molto ampia.

Il rasaerba semovente è un modello che presenta un motore a scoppio collegato tramite assali alle ruote e non ha bisogno della spinta manuale. Questa tipologia di rasaerba è fortemente consigliata su terreni irregolari dove sono presenti molti avvallamenti, essendo più agevoli e veloci rispetto i modelli a spinta.

Acquistare online il tuo rasaerba a scoppio

Come scegliere il miglior rasaerba a scoppio? Il primo aspetto da considerare quando si sceglie un tosaerba da acquistare è senza dubbio la dimensione e la presenza o meno di avvallamenti dell’area verde; la struttura del terreno, che può essere pianeggiante, la presenza o meno di avvallamenti, superfici irregolari o regolari sono tutti aspetti che influiscono sulla scelta di acquistare un modello di tosaerba rispetto a un altro. Se scegli un tagliaerba con motore a scoppio il prezzo è più elevato rispetto al modello elettrico, ma le prestazioni sono sicuramente superiori.