1500x500.jpg

D’Agosto ferie mie non vi conosco

Facciamo nostro il proverbio “D’Agosto moglie mia non ti conosco” per raccontarvi un poco del nostro Agosto nel freddissimo emisfero australe.


Start-Up Chile e i primi feedback da Santiago

iTunesArtworkNon possiamo non iniziare dal motivo per cui siamo qui: esplorare le nuove opportunità di business in Santiago. Abbiamo lavorato duramente in questo mese (agosto in questo emisfero non è un mese feriale) per raccogliere i primi feedback, impostare la nostra strategia di ingresso nel mercato e per darvi allo stesso tempo una delle nostre migliori versioni di LocalJob di sempre.

Chi ci ha seguito in questo mese saprà già che qualche settimana fa LocalJob è stato aggiornato alla quarta versione. Questo aggiornamento ha portato con sé la traduzione dell’intera app in inglese ed è già in arrivo nelle prossime settimane l’ulteriore traduzione in spagnolo.

Non solo. Abbiamo inoltre introdotto nuove funzionalità per darvi un servizio dal taglio sempre più internazionale, ed i nostri primi utenti del Canada, California e dell’India ci hanno dimostrato che la strada sembra essere quella giusta. 😉


Ambasciator non porta pena

 

 

 

Agosto ha portato con sé una gioia inattesa che non poteva non riempirci di orgoglio: l’invito da parte dell’Ambasciata Italiana ad una colazione con il nostro Ambasciatore Marco Ricci e il Secondo Segretario e Capo dell’Ufficio Economico e Commerciale Simone Balzani.

Le ore passate in loro compagnia sono state fra le più piacevoli qui a Santiago: abbiamo riscoperto la gioia di un ottimo caffè italiano, e di poter affrontare apertamente i problemi dell’Italia e del Cile ma anche di scoprirne le differenti opportunità, certi di poter contare sempre in un solido punto di riferimento anche in questa parte del mondo.

 

 

 

 


Un weekend di ImpactOn

ImpactON junta el sector publico y privado, la academia y la ciudadania para co-crear soluciones alrededor de temas de impacto social y smart city.

Questo weekend abbiamo organizzato assieme ad imprenditori di ogni angolo del mondo, tre lunghissimi e bellissimi giorni di hackaton, con l’obiettivo di portare 100 partecipanti a trasformare il loro sogno in un progetto da presentare, fra gli altri, al Governo di Santiago e del Cile. Il tema di ImpactOn? Salute e Smart City. Il risultato? Dieci progetti rivolti alla riscoperta e rivalutazione dell’economia di Santiago per cercare di essere in prima linea nel rinnovo del paese. 

Felici e sazi di empanadas, pizza simil-italiana, ed altre mille varietà di cibo che abbiamo potuto offrire a tutti durante questo hackaton, non ci resta che salutarvi da Santiago. Al prossimo aggiornamento del nostro blog! 😉