domoki-v2.png

Diventa un installatore Domoki ed amplia il tuo business

Con la presenza, sempre più forte, di sistemi atti a migliorare la qualità della vita diventa necessario aggiornare la propria attività. Ma come? Offrendo ai propri clienti l’opportunità di godere di un ottimo sistema di domotica, in grado di gestire apparecchi elettrici con il proprio smartphone


Cos’è Domoki?

Domoki è un computer touch screen con cui è possibile, attraverso l’app dedicata, tenere sempre sotto controllo i consumi e monitorare le utenze e i dispositivi domestici.

Domoki fa parte della nuova generazione di smart home. Un sistema intuitivo, semplice da utilizzare e facile da installare che semplifica la vita e fa risparmiare tempo ed energia, non solo la tua.

Infatti chi sceglie di installare Domoki presso la propria abitazione o il proprio ufficio noterà anche un notevole risparmio sulle bollette dell’energia elettrica.

Un’ottima soluzione per chi muove i primi passi nel mondo della domotica, da proporre a tutti coloro che hanno voglia di migliorare il proprio modo di vivere la casa o l’ufficio.

Come si installa Domoki?

Domoki è semplice da installare e sarà il cliente stesso a decidere, in base alle proprie necessità, quanti dispositivi e quanti Domoki installare.

Per installare Domoki non è necessario un progetto e non sono necessarie opere murarie, sarà sufficiente un piccolo intervento sull’impianto elettrico, andando così a sostituire gli interruttori utilizzando le placche preesistenti.

A opera ultimata, come previsto dalla legge, sarà necessario rilasciare al cliente la dichiarazione di conformità, utile anche per la richiesta delle detrazioni fiscali.

La facilità di installazione di Domoki convincerà anche i più scettici ad optare per questa tecnologia di domotica innovativa.

Domoki

App Domoki

Domoki può essere utilizzato attraverso l’applicazione dedicata, con la quale è possibile configurare e gestire il sistema di domotica a distanza dal proprio smartphone.

Le funzionalità presenti nell’applicazione sono molteplici, come:

  • la gestione remota del termostato intelligente con programmazione settimanale,
  • la creazione di regole di automazione
  • la gestione degli dispositivi elettrici quali punti luce, prese comandate, tapparelle, elettroserrature, ect..
  • il monitoraggio dei consumi,
  • l’attivazione dellallarme

L’app rende questo innovativo sistema di domotica completo, guadagnandosi anche l’interesse dei più giovani e offrendo la possibilità di gestire autonomamente le diverse zone interessate.

 

Incentivi sull’installazione

L’installazione di Domoki prevede la detrazione IRPEF del 65% della spesa sostenuta su 10 anni e non è cumulabile con la detrazione del 50% prevista per le ristrutturazioni. Sono detraibili tutte le spese anche quelle sostenute per l’eventuale progettazione dell’impianto e le spese amministrative.

La detrazione è prevista per l’acquisto, l’installazione e la messa in opera di sistemi di domotica, purché questi dispositivi mostrino i consumi energetici attraverso canali multimediali, mostrino le condizioni di funzionamento e la temperatura di regolazione degli impianti e consentano l’accensione, lo spegnimento e la programmazione settimanale da remoto.

 

Non sei ancora convito? Leggi la seguente intervista a Marco Zanchi, fondatore di Almadom.us, che abbiamo avuto il piacere di incontrare e che ci ha spiegato dettagli e vantaggi di Domoki.

 

Quali sono i vantaggi di Domoki per gli elettricisti?

“Sono diversi i vantaggi per gli elettricisti che scelgono Domoki come soluzione domotica.  Ad esempio non sono necessari corsi di programmazione ma sono sufficienti le semplici nozioni di elettrotecnica. “

 

In cosa consiste l’installazione? Ma soprattutto quali sono le tempistiche per l’installazione?

“L’installazione è veramente semplice:: ogni Domoki monta 3 relè deviatori che, una volta collegati tramite un semplice processo di configurazione sul touch screen dello stesso Domoki, possono funzionare da interruttore/deviatore o pulsante. In questo modo ogni elettricista può iniziare ad offrire fin da subito una soluzione tecnologicamente avanzata.

Le modifiche necessarie all’impianto elettrico sono quasi nulle, che si traduce in un tempo di installazione di poche ore e nessuna necessità di opere murarie. Il cliente può rendere la propria casa domotica in pochissimo tempo e con costi molto contenuti.

 

Dove si può installare Domoki?

“Domoki è pensato per essere installato in ogni singola stanza, ma è anche possibile montarne un solo all’interno dell’appartamento e circondarlo da dispositivi wireless, in questo modo prenderà il posto di una classica centralina. Non dimentichiamoci che, a differenza di altre centraline, a bordo ha 3 relè, touch screen, riconoscimento vocale e può funzionare da termostato intelligente, offrendo il 30% di risparmio in bolletta.”

E riguardo alla configurazione dei dispositivi?

“La configurazione dei dispositivi wireless è veramente semplice, avviene attraverso l’applicazione per smartphone. Il servizio di configurazione potrà essere offerto dall’elettricista stesso in base agli accordi presi tra il professionista  e il cliente finale.

Ad ogni modo, all’interno del dispositivo sarà presente il software necessario per offrire:

  • servizi di sicurezza, con sensori di movimento a porte e finestre
  • servizi di risparmio, con cui è possibile tenere sotto controllo, ad esempio, i consumi di frigo e lavatrice
  • servizi di comfort e automazione, come l’accensione delle luci al passaggio oppure la possibilità di attivare il riscaldamento da remoto
  • servizi di riconoscimento vocale

 

Il sistema Domoki ha un cuore Android e ciò ci permette di inviare aggiornamenti software per aggiungere funzionalità e servizi sempre nuovi! Ovviamente l’app mobile è disponibile anche per iOS.
Grazie al design semplice e intuitivo Domoki diventa lo strumento per tutti, in grado di controllare dispositivi wireless come relè, prese, lampadine e tapparelle.


Ora che anche tu conosci i vantaggi e le funzionalità di questo sistema di domotica innovativo

Scopri come diventare installatore Domoki