WatchFireworks-iStock-e1451921078695.jpg

L’anno che non ti aspetti

Il 2015 è stato un anno inaspettato. Abbiamo difficoltà nel ricostruire i troppi eventi successi ma ci proviamo ugualmente. 😀

Con l’inizio dell’anno abbiamo iniziato la distribuzione della nuova versione di LocalJob appartenente al filone della 3.x: nuova grafica, nuovo sistema di valutazione, nuovo rating, integrazione con Facebook, nuova gestione dei luoghi e della geo localizzazione, ridisegnata la pagina di ricerca, di urgenza, di registrazione… ridisegnato tutto! Ci siamo concentrati e abbiamo dato tutti noi stessi all’evoluzione tecnologica della nostra piattaforma. Il nostro obiettivo era ed è quello di fornirvi il migliore ambiente, il più affidabile e il più facile da utilizzare.

Con lo scaldarsi della primavera e l’arrivo dell’estate un fulmine a ciel sereno: eravamo gli unici italiani ad aver vinto la competizione Start-up Chile!

Con il continuo supporto di Innovami, incubatore di impresa del polo tecnologico di Imola, di TIM #WCAP, acceleratore del gruppo Telecom Italia S.p.A. e ora il supporto del governo cileno con il programma Start-Up Chile, abbiamo avuto la possibilità di esplorare il nuovo mondo. Nuove culture, tecnologie, abitudini dove portare LocalJob.

LocalJob non si è mai fermato. Con una roadmap intensa, vi abbiamo salutato in agosto con la nuova mayor release di LocalJob 4.

Con la quarta famiglia, abbiamo voluto abbracciare il mondo: oggi LocalJob è disponibile negli store di tutto il mondo ed in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo. In qualunque città, in qualunque paese, spiaggia o deserto, LocalJob sarà sempre con voi grazie all’afflusso costante di open data e informazioni distribuite che arricchiscono giorno dopo giorno il nostro database internazionale. Ma non ci siamo ancora fermati.

Il 2015 è stato poi l’anno in cui abbiamo conosciuto persone meravigliose da oltre 20 differenti paesi. Abbiamo avuto l’onore di organizzare l’ImpactOn, DronChile. Abbiamo partecipato al DevCon e altri eventi stanno arrivando, come il Robotics Day.

Ricorderemo quest’anno come il più intenso e bello di tutti. Porteremo per sempre nel nostro cuore tutte le persone che abbiamo incontrato, tutte le esperienze e gli errori fatti e porteremo voi sempre con noi.

Il 2015 è stato l’anno infine in cui siamo riusciti ad allontanare le scorie tossiche che in alcuni momenti avevano minato la nostra forza di volontà e il nostro progetto. Siamo pronti ad affrontare un nuovo anno e siamo certi che il 2016 sarà il migliore di tutti. Le sorprese che vi aspettano sono molte. Nel calderone di LocalJob le novità non mancano e siamo più che vicini a presentarvi la quinta generazione della nostra applicazione. Vi presenteremo nuovi strumenti e modalità di interazione ma abbiamo anche deciso di ripartire dai nostri errori, dalla conoscenza che oggi abbiamo delle vostre preferenze per rinnovare praticamente ogni cosa.

Con la gioia e la certezza di rivedervi nel 2016, grazie a tutti voi per questo meraviglioso 2015.