VISUAL-BLOG-NOTTE-VERDE.jpg

LocalJob partner della Notte verde

Siamo lieti di annunciare che LocalJob parteciperà, domani il 24 settembre a Forlì, alla Notte Verde all’interno della Settimana del Buon vivere.


La manifestazione, ideata nel 2009 da Monica Fantini, è il consueto appuntamento dedicato alle buone pratiche, allo sviluppo della cultura in cui la persona è posta al centro. La kermesse ha preso forma seguendo le tracce dell'”economica della relazione” creando una vera e propria rete fra menti e saperi diversi.

Economia etica, equità, benessere, coesione, solidarietà saranno i temi che fungeranno da filo conduttore della manifestazione.
La Romagna, non a caso, è stata individuata come il luogo più adatto in quanto territorio depositario di innovatori dove la tecnologia non sostituisce l’uomo ma ne migliora la vita sviluppando quella che molti definiscono senseable community.

LocalJob, grazie all’invito dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo, parteciperà all’evento Future city & future life in cui imprese e startup innovative avranno l’opportunità di illustrare le loro proposte e visioni per futuro per dimostrare come i bisogni reali possono essere soddisfatti anche, e sopratutto, attraverso l’innovazione e la tecnologia.
Al fianco di LocalJob ci saranno altre startup tra cui: Badeggs (social network dedicato al buon cibo), FeatApp (che trasforma dati immateriali ed impersonali in esperienze culinarie) e GetCoo (che gestisce dati sui monumenti di interesse storico artistico a livello mondiale).

Venite a trovarci, troverete una simpatica sorpresa ! Vi aspettiamo.