Blog-martedì.jpg

Giovani coppie e detrazioni fiscali

Lo sappiamo bene: rimodernare e cambiare arredamento è un sogno per tutti e per tante giovani coppie… Ma, come si dice, spesso il portafoglio piange. E di sicuro non vogliamo farlo scoppiare in lacrime. Abbiamo, però, ottime notizie per voi!

La finanziaria di quest’anno, recependo una richiesta di FederlegnoArredo, ha rinnovato il Bonus Mobili per il 2016 : in poche parole, tutto ciò permette di avere una detrazione fiscale al 50% per poter acquistare arredamento ed elettrodomestici a condizioni agevolate a fronte di una ristrutturazione edilizia. Perfetto, non trovate?

Ma le novità non finiscono qui. Se almeno un componente della coppia ha meno di 35 anni, allora la strada è ancora più in discesa! Fino ad un tetto massimo di 16.000 euro, le giovani coppie potranno beneficiare di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili. E tutto ciò non si limita alla realizzazione di lavori di ristrutturazione edilizia, bensì anche all’acquisto di una nuova abitazione.

Il portafoglio non è più tanto in lacrime ora, vero?

Non aspettate oltre e cercate con noi un arredatore per aiutarvi nella scelta dei nuovi mobili più adatti a voi! E se invece state pensando in grande e volete rimodenare la vostra casa, potete anche trovare un muratore, un idraulico o un elettricista fidati, sempre su LocalJob!