lavatrice-non-si-riempie-d-acqua.jpg

Cosa fare se la lavatrice non si riempie d’acqua

Se vi trovate in difficoltà con una lavatrice che non si riempie più d’acqua, mantenete la calma e seguite i nostri consigli per risolvere il problema.



Lavori-idraulici.it, portale di riferimento per chi cerca consigli in tema di riparazioni idrauliche, ci elenca le principali cause per cui la lavatrice non si riempie d’acqua e ci propone alcune soluzioni.

 

La lavatrice non si riempie d’acqua? Vediamo le cause principali

Per prima cosa controllate che il rubinetto dell’acqua sia aperto e che non ci siano strozzature al tubo di carico.

 

Problema con i tubi

 

L’ostruzione del passaggio dell’acqua potrebbe essere causato dal piegamento di un tubo. In questo caso, se il tubo è solo piegato, occorre semplicemente raddrizzarlo.

Se, al contrario, il tubo è danneggiato, risulta necessario sostituirlo il prima possibile.

 

Problema con la pressione della lavatrice

 

Se la lavatrice continua le sue normali attività ma senza la presenza di acqua significa che la camera di pressione della lavatrice è bloccata, intrappolando l’aria nel tubo di pressione.

 


Interruttore di livello d’acqua

 

La lavatrice potrebbe non riempirsi per colpa dell’interruttore di livello dell’acqua. Per risolvere il problema è’ necessario aprire la rondella e individuare il pannello di controllo.

L’interruttore di livello dell’acqua è facile da individuare in quanto ha un tubo trasparente. Una coppia dovrebbe darvi una lettura pari a zero e su tutti gli altri, la lettura dovrebbe essere infinita. In caso contrario, sarà necessario sostituire l’interruttore di livello dell’acqua.

 

Ad ogni modo i problemi principali potrebbero riguardare un guasto all’elettrovalvola, alla scheda o problemi al pressostato.



Se il problema persiste gli idraulici di LocalJob sono sempre a vostra disposizione

Clicca qui per trovare l’idraulico più vicino a te