Risposta-esperto-localjob-miscelatore-termostatico-doccia.png

Risposta dell’esperto | Miscelatore termostatico per doccia

La doccia continua ad essere uno dei temi più richiesti per la rubrica Risposta dell’esperto di LocalJob, oggi parliamo del miscelatore termostatico.

Dopo aver risposto alle domande più frequenti sui problemi della doccia, rispondiamo a una domanda utile a chi deve comprare casa e sta pensando a come strutturare il bagno oppure a chi lo deve ristrutturare.

Devo ristrutturare il bagno, mi consigliate di installare un miscelatore a temperatura per la doccia?

Esempio di doccia con miscelatore termostatico

Esempio di doccia con miscelatore termostatico

Il miscelatore termostatico per doccia è un’ottima soluzione per mantenere la temperatura dell’acqua sempre costante.  Grazie alla valvola termostatica, miscela sia l’acqua fredda che calda alla temperatura desiderata ed evita sbalzi di pressione o di temperatura. Se l’erogazione dell’acqua fredda si dovesse bloccare improvvisamente, la valvola termostatica si chiude in automatico.

Installando un miscelatore termostatico si ottiene un risparmio notevole di acqua e di energia, riuscendo così ad ammortizzare in poco tempo la spesa iniziale.

Per questi motivi vi consigliamo vivamente d’installarlo, così da poter avere in qualsiasi momento l’acqua della doccia a temperatura costante. Si presta sopratutto ad essere utilizzato in famiglia, con bimbi piccoli o persone di una certa età, per evitare irritazioni cutanee dovute a sbalzi termici o acqua eccessivamente calda.

 

Ha risposto a questa domanda Salvatore di Lavori-idraulici.it

Se volete inviare le vostre domande sui problemi o le curiosità della vostra casa commentate qui sotto oppure scrivete a [email protected]