idraulico-cerca-lavoro.jpg

Sei un idraulico e cerchi clienti? Ecco come fare.

Sei un idraulico e non sai come conquistare una platea più ampia di clienti? Il sito web è una risposta importante ma non l’unica. Scopriamo insieme quali sono gli strumenti che non ti possono mancare per vincere la sfida del web.


Perchè (anche) per gli idraulici è essenziale essere presenti nel web per trovare lavoro.

Per capire come trovare un lavoro, parti dal modo di ragionare dei tuoi clienti: cosa fanno le persone quando cercano un idraulico?

Nell’era della diffusione degli smartphone, i clienti si affidano al web per cercare un idraulico nella propria città. Il mezzo più utilizzato sono sicuramente i motori di ricerca, Google in particolare. Avere un sito, la scheda Google My Business ed essere presenti in Google Maps è quindi fondamentale (per saperne di più, leggi questo articolo). In questo articolo parleremo di sito web, di recensioni, di app a cui iscriversi e di come usare Facebook.

Avere un sito non basta: occorre essere posizionati molto bene all’interno dei motori di ricerca così da essere nelle prime posizioni dei risultati per le parole chiave di proprio interesse (per saperne di più, leggi questo articolo).

idraulici trovare lavoro usare internet

Ruolo del sito web

Il sito web è uno strumento molto importante per gli idraulici che vogliono ampliare la propria platea di clienti. Sul sito web, infatti, il professionista potrà illustrare tutti i servizi che offre alla sua clientela, specificando anche i settori di preferenza. Possono essere inserite foto di precedenti lavori per mostrare le proprie abilità e creare fiducia. Se si ha tempo, nel sito si possono anche mettere degli articoli scritti di proprio pugno o da collaboratori per rendere disponibili aggiornamenti importanti per i clienti (es: agevolazioni fiscali, nuove leggi, ecc). Attraverso il proprio sito web, che è una vetrina molto importante, l’idraulico può anche essere contattato in tempo reale dal potenziale cliente e fornirgli un preventivo gratuito. Ovviamente, per essere efficace, un sito deve essere ben strutturato e sempre aggiornato.

Continua a leggere