Blog-Ven-04.03.jpg

I vostri eroi (Part 2) – Mariagrazia

Continuiamo oggi ciò che abbiamo iniziato la settimana scorsa: conoscere il team di LocalJob uno ad uno. E oggi andiamo a parlare con l’unica ragazza del gruppo: Mariagrazia.

12688242_10209116408255491_3665374408286089719_n

Nome?

Mariagrazia, ma quasi per tutti sono Mary!

Età?

26 anni.

Di dove sei?

Sono bolognese, l’unica emiliana del gruppo 🙂

Qualche sogno o aspirazione particolare?

Recentemente ho dovuto dare un bello scossone alla mia vita. Quindi, come non mai, in questo periodo ho una gran voglia di fare cose nuove ogni giorno e di vivere molto alla giornata. Non ho piani o aspirazioni a lungo termine tutto è ancora da costruire.

E anche per te, la domanda che ha messo Alessandro in difficoltà! Ci racconti una situazione imbarazzante?

Stavo passeggiando con un’amica per Bologna, ad un certo punto ho notato un cagnolino dall’aspetto abbastanza miserabile e anche un po’ trasandato che se ne stava all’esterno di un bar molto in disparte – non era vicino a nessuno. Qualche giorno prima avevo visto un annuncio di smarrimento di un cane incredibilmente simile a quello. Non sapevo come recuperare l’annuncio per verificare la somiglianza ma comunque mi sono avvicinata e ho visto che aveva un collarino con medaglietta e inciso sopra un numero di cellulare. Così senza stare a pensarci troppo ho contattato il numero. “Salve, mi scusi, ha per caso perso il suo cane?” “In realtà no, lo sto proprio guardando in questo momento” mi aveva risposto un uomo seduto ad uno dei tavolini esterni del bar…

Torniamo a LocalJob. Qual è il tuo ruolo e in cosa consiste?

Sono l’unica sviluppatrice, lato client, dell’app – questo vuol dire che ho curato personalmente tutto ciò che vedete quando avviate l’app (sia a livello grafico che funzionale). Mi occupo poi di dare il benvenuto a tutti i nuovi utenti della community e di fornire loro qualunque supporto tecnico e non. Infine, dato che adoro scrivere da sempre, mi occupo con passione degli articoli di questo blog e mi diletto a revisionare gli articoli altrui.

E che cosa preferisci di questa app?

La sua immediatezza, penso che sia una risposta concreta ad uno dei problemi più comuni delle grandi città: capire a chi affidarsi. Una sorta di passaparola 2.0. Inoltre ho un debole per il colore arancione 😉

E nella vita privata? Chi è Mariagrazia quando non sviluppa LocalJob?

Anche fuori dal lavoro sono una “nerd incallita”, nonché una divoratrice seriale di telefilm (che seguo rigorosamente in lingua originale). Do una chance praticamente a tutte le novità, che però per conquistarmi devono impegnarsi. Nel mio tempo libero al pc curo un portale letterario dedicato a Lewis Carroll, autore di Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie (www.carrollpedia.it) ed ho fondato e modero una delle più attive e popolose community di compra-vendita di oggetti usati sull’area di Bologna (il gruppo Facebook Qua la bazza ● pagina mercatino usato  Bologna). Per il resto, adoro fare lunghe camminate ed il buon cibo, una combinazione tutto sommato perfetta *_*

E anche per te, l’ultima domanda: quale frase/motto ti rappresenta e perché?

Per riprendere quanto accennavo prima, “Life is what happens to you while you’re busy making other plans da una canzone di Lennon. E non necessariamente è un male, ti permette di non adagiarti e di reinventarti continuamente.

E anche per oggi è tutto. Ringraziamo Mariagrazia e… alla prossima settimana con una nuova intervista!