come-trovare-lavoro-consigli-liberi-professionisi.jpg

Sei un libero professionista? Ecco come trovare lavoro.

Vuoi farti trovare dai nuovi clienti ma non sai come fare? Punta su un sito web aziendale. 

I siti web da sempre rappresentano il primo tentativo di approccio utile di cui si dispone per trovare clienti. Occhio però alla cura del sito stesso: non depone a proprio favore infatti farsi trovare se poi il proprio sito non ha cose interessanti da raccontare.

Innanzitutto, è necessario che il sito sia visibile e che funzioni bene a livello di caricamento e navigazione tra le pagine.

Fare un sito internet aziendale non basta però per assicurarsi nuovi clienti. Infatti è necessario curarlo perché rientri nei primi 10 risultati che Google mostra quando un utente effettua la ricerca.

Facciamo un esempio: se sei un elettricista di Bologna devi assicurarti che il tuo sito sia in prima pagina quando un utente cerca “elettricista Bologna”. Se sei in quinta pagina…chi ti troverà mai?

Ma cosa significa tutto questo? Qui sotto una foto che ti fa capire la situazione. Una persona fa una ricerca inserendo quello che vuole trovare (es: case a Verona). A quel punto Google restituisce due tipi di risultati: a pagamento/AdWords (l’azienda paga per avere una pubblicità) e organici (cioè il sito dell’azienda è in quella posizione perché risponde alla domanda dell’utente.

siti internet per liberi professionisti

Per trovare lavoro come libero professionista devi scegliere le parole per cui il tuo sito deve apparire quando l’utente le cerca. Ad aumentare il successo del sito concorrerà anche la struttura del sito e la velocità di caricamento. Chi può realizzare un sito web per professionisti? Se hai un budget basso puoi puntare ad un sito in WordPress.

Continua a leggere