come-trovare-lavoro-consigli-liberi-professionisi.jpg

Sei un libero professionista? Ecco come trovare lavoro.

Crea e aggiorna la scheda di Google My Business.

Molto importante per trovare clienti on-line è Google My Business che, sia che tu abbia un sito web o meno, consente di acquistare visibilità attraverso un meccanismo tutto nuovo dove è semplice farsi trovare dai nuovi clienti: si dispone infatti di una scheda gratuita con cui rendersi visibili quando i clienti ricercano un’attività simile a quella che si possiede.

E’ possibile inserire informazioni utili come indirizzo, numero di telefono, orari di apertura al pubblico e promozioni in atto. Per il cliente, è possibile vedere dalla scheda Google My Business se hai un sito, quali recensioni ti hanno dato altri utenti e anche farti una domanda.google my business liberi professionisti

Cosa fare se non hai soldi per un sito? Usa delle piattaforme gratuite di ricerca nuovi clienti. 

Oltre alla tipologie prima descritte, un libero professionista ha altri modi per essere visibile on-line e trovare lavoro e nuovi clienti. Ci sono molte piattaforme che mettono in comunicazione domanda e offerta. LocalJob, ad esempio, è una piattaforma disponibile come applicazione per smartphone, studiata per offrire ai clienti che la consultano servizi nell’immediato di professionisti o artigiani presenti nella zona in cui risiedono. Immediatamente il cliente ha visione di chi lo circonda e riscontra facilità nel contattarlo nonché nel pagamento in quanto ha la comodità di effettuarlo tramite carta di credito o bancomat. Vien da sé che rappresenta un modo rapido e semplice di farsi conoscere nella propria zona e di crearsi una rete di clienti fidelizzati.